Traffico di droga dalla Spagna, blitz all’alba e 33 camorristi arrestati
In una vasta operazione condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli, 33 affiliati al clan Amato-Pagano, noto anche come il clan degli “scissionisti,” sono stati arrestati. Questa operazione rappresenta un colpo importante alla camorra e ha colpito direttamente uno dei clan più attivi e pericolosi di Napoli, operativo principalmente tra i quartieri di Scampia e i comuni di Melito di Napoli e Mugnano di Napoli, con una base logistica anche a Gricignano d’Aversa. (Il Fatto Vesuviano)
La notizia riportata su altri media
I militari hanno perquisito la sua abitazione dopo aver notato movimenti sospetti nei pressi della stessa. (Cronache Cittadine)
È uno dei capi di imputazione dell’ordinanza di arresto notificata stamane tra Napoli e la Spagna a 33 persone – 17 in carcere, 16 ai domiciliari – gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’essere composta da più di dieci persone. (Il Fatto Quotidiano)
PUBBLICITÀ (Internapoli)
Tre calciatori e una grossa offerta in denaro per convincere Aurelio De Laurentiis a cedere il cartellino di Victor Osimhen. Tutto potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni. E dalla Turchia sono sicuri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La droga destinata al clan Amato-Pagano veniva nascosta anche nelle lavastoviglie e i narcos della camorra utilizzavano anche delle maschere. Droga per gli Scissionisti, carichi nascosti nelle lavastoviglie (Internapoli)
Ecco la risposta dello Stato. (ilmattino.it)