Traffico di droga dalla Spagna, blitz all’alba e 33 camorristi arrestati
In una vasta operazione condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli, 33 affiliati al clan Amato-Pagano, noto anche come il clan degli “scissionisti,” sono stati arrestati. Questa operazione rappresenta un colpo importante alla camorra e ha colpito direttamente uno dei clan più attivi e pericolosi di Napoli, operativo principalmente tra i quartieri di Scampia e i comuni di Melito di Napoli e Mugnano di Napoli, con una base logistica anche a Gricignano d’Aversa. (Il Fatto Vesuviano)
La notizia riportata su altri media
Arrestate 33 persone gravemente indiziate – a vario titolo – di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’essere composta da più di 10 persone, dalla disponibilità di armi e dall’aver favorito il clan camorristico Amato–Pagano, cosiddetto degli “scissionisti”, operante nel quartiere Scampia di Napoli, nei comuni di Melito di Napoli (Na) e Mugnano di Napoli (Na) e con base logistica in Gricignano d’Aversa (Ce). (LAPRESSE)
Su ordine della Procura della Repubblica di Napoli, Direzione distrettuale antimafia, sono stati arrestati 33 affiliati al clan Amato-Pagano, il clan degli scissionisti attivo tra Scampia e i comuni di Melito di Napoli e Mugnano di Napoli con base logistica a Gricignano d’Aversa. (ilmattino.it)
Napoli . I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, con la collaborazione della Dcsa e del servizio di cooperazione internazionale di polizia, hanno eseguito a Napoli e provincia, e nel... (Virgilio)
L’azione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro che, dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento, si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo per eseguire una perquisizione domiciliare, ritenendo concreta l’ipotesi che all’interno della casa monitorata potesse essere detenuta della droga. (Normanno.com)
È uno dei capi di imputazione dell’ordinanza di arresto notificata stamane tra Napoli e la Spagna a 33 persone – 17 in carcere, 16 ai domiciliari – gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’essere composta da più di dieci persone. (Il Fatto Quotidiano)
Il gruppo è gravemente indiziato – a vario titolo – per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dall’essere composta da più di dieci persone, dall’uso di armi e dall’aver favorito il clan camorristico “Amato – Pagano” c. (La Repubblica)