Bombe d’acqua in Veneto, è ancora stato di emergenza. Zaia: «Assicurazione catastrofale, serve una polizza come in agricoltura»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Il picco c’è stato a Torri di Quartesolo, Vicenza: 130 millimetri di pioggia in cinque ore, 37 dei quali in mezz’ora. Una bomba d’acqua impressionante. Ma tutta la fascia centrale del Veneto è stata colpita da una repentina ondata di maltempo: si aspettava un po’ di fresco, ci sono stati allagamenti, esondazioni, danni. È così che il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha dichiarato lo stato di emergenza e firmato il relativo decreto per diversi comuni delle province di Padova, Treviso, Vicenza, Venezia, Verona (ilgazzettino.it)

Su altri media

Zaia: sì a polizza danni maltempo ma con contributo dello Stato 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Particolarmente colpite sono state la zona est e sud della città. (tviweb)

Sempre nel trevigiano anche il Sile è aumentano rapidamente di livello provocando allagamenti a Treviso, Silea, Casier e Preganziol. Per questo sto per firmare la dichiarazione dello stato di emergenza per eccezionali avversità atmosferiche che si sono verificate a Castelfranco, dove è esondato l'Avenale, allagando strade e scantinati e a Riese Pio X. (Tiscali Notizie)