Fiorentina-Lazio 2-1, Gudmundsson stende biancocelesti in rimonta

La Fiorentina si impone al Franchi in rimonta 2-1 sulla Lazio grazie alla doppietta di Gudmundsson su calcio di rigore dopo il gol di Gila sul finale del primo tempo. Nella ripresa Palladino cambia modulo e l'esordiente Gudmundsson con due rigori capovolge la gara e porta i viola a 6 punti in classifica, mentre la formazione di Baroni è costretta allo stop e resta a 7 punti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La Lazio cade a Firenze vittima delle ingenuità e di due rigori assegnati ai viola che fanno parecchio discutere. Un pestone che per un pezzetto avviene sulla riga, un rigore stiracchiato ai limiti del regolamento. (La Lazio Siamo Noi)

Che Albert Gudmundsson fosse un abile rigorista non lo si scopre certo dopo la doppietta contro la Lazio. Ma che fosse in grado di incidere così repentinamente… beh, chapeau, Albert. Ma se il primo penalty l'ex Genoa se lo è preso e calciato, giustamente, per il secondo, Kean ha avuto qualcosa di dire. (fiorentinanews.com)

È stato un esordio perfetto quello di Albert Gudmundsson, alla prima in maglia viola dopo il trasferimento estivo dal Genoa. Un impatto straordinario. (Sky Sport)

Andrea Giannattasio Al termine della partita vinta in rimonta contro la Lazio, dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi ha preso la parola il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino. Ecco le sue parole: “Ci siamo tolti un peso oggi… un po’ tutti ce lo siamo tolti. (Firenze Viola)

La Roma, dopo la vittoria per 3-0 contro l'Udinese, tornerà ad allenarsi regolarmente domani mattina a Trigoria.... (Voce Giallo Rossa)

L’impatto stupefacente dell’attaccante islandese è stato evidenziato anche da Opta, che ha messo in luce questa statistica dopo la prestazione superlativa dell'ex Genoa, in cui ha ribaltato il risultato dallo 0-1 al 2-1, entrando per giunta a partita in corso, all'intervallo, appunto. (fiorentinanews.com)