Conference League: Apoel e Lask Linz tra le avversario della Fiorentina
Dopo il sorteggio della fase campionato di Europa League, è andato in scena anche il sorteggio della Conference League . Dopo aver battuto la Puskas Academy ai rigori nel preliminare, la Fiorentina di Raffaele Palladino nella fase campionato della competizione europea affronterà le seguenti squadre: Lask Linz (casa), Apoel (fuori), Vitoria Guimaraes (fuori), The New Saints (casa), San Gallo (fuori), Pafos (casa). (LAROMA24)
Ne parlano anche altri media
L'urna di Nyon per il terzo anno di fila ha visto la Fiorentina interessata alle proprie sorti in Conference League, con la squadra di Raffaele Palladino che ha così potuto scoprire le 6 avversarie della fase a ‘gironi’ del torneo. (fiorentinanews.com)
Segui il sorteggio della Fase Campionato della UEFA Conference League a Monaco. (ACF Fiorentina)
LA FORMAZIONE TIPO (3-4-3) - Ivusic; Luckassen, Goldar, Ponntelo; Bruno, Sunjic, Pepè, Dragomir; Jajà, Da Silva, Tankovic. All. Carcedo COME SI È QUALIFICATA - Il Pafos è arrivato quarto nel campionato cipriota lo scorso anno. (Calciomercato.com)
Questo il quadro delle avversarie delle sei teste di serie. I Blues pescano Gent, Heidenheim, Astana, Shamrock, Panathinaikos e Noah. (La Gazzetta dello Sport)
Gosens, Cataldi e Bove completano il mercato di Pradè e Goretti, cambiando del tutto il centrocampo dopo aver salutato Amrabat. Tre profili che conoscono già il nostro campionato, più il difensore Moreno, che invece dovrà imparare a studiarlo. (Labaro Viola)
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la nuova edizione della Conference League avrà un montepremi totale di 285 milioni di euro, 50 in più rispetto alla passata stagione. (Firenze Viola)