FedEx e Amazon Spiccano, mentre Micron Delude: L'Andamento dei Mercati

Nel clima attuale, dominato dall’interesse crescente per l’intelligenza artificiale, i mercati hanno chiuso la sessione di mercoledì in rialzo, nonostante le fluttuazioni causate dall’attese dell’odierno dibattito televisivo tra Biden e Trump e le persistenti preoccupazioni per l’inflazione. L’S&P 500 ha guadagnato lo 0,2%, mentre il Nasdaq ha visto un aumento dello 0,5%. L’attenzione si è concentrata sull’inflazione all’inizio della sessione, specialmente dopo che l’Australia ha seguito il Canada nella pubblicazione di dati sui prezzi al consumo più alti del previsto, accrescendo l’ansia per l’annuncio dell’indice dei prezzi al consumo e delle spese personali (PCE) di maggio, previsto per domani. (eToro)

Su altri media

Ieri, sia l’S&P 500 che il Nasdaq hanno terminato la seduta in positivo, interrompendo una serie di tre chiusure negative, grazie al rimbalzo delle azioni di Nvidia. Quest’ultima ha registrato un incremento del 6,75%, compensando le perdite del 6,68% di lunedì e del 4% della scorsa settimana, che era stata la prima in negativo dopo otto settimane di rialzi consecutivi. (Borse.it)

L’economia Usa mostra segnali di forza che allontano l’idea di un imminente taglio dei tassi da parte della Fed. Levi’s e Walgreens mancano le aspettative e salta il deal Suzan-International Paper (Milano Finanza)

Il leader mondiale del settore dei chip è da giorni sulle montagne russe. In lieve rosso anche il Nasdaq, in flessione dello 0,14% a 17.780 punti. (SoldiOnline.it)

Nvidia è in calo a Wall Street, ma non è ancora il momento di comprare. Ecco per quali motivi

Tra i singoli titoli tech da segnalare il balzo di Tesla, salita del 4,81% pocosotto i 200 dollari per azione. Seduta chiusa in modo lievemente positivo per i principali indici delle borsa Usa nella seduta di mercoledì 26 giugno 2024. (SoldiOnline.it)

Wall Street: futures in calo dopo sessione di buy. Nasdaq pronto a brindare a fine semestre con incasso +18,6% : l’effetto Nvidia (Borse.it)

Ma suggeriscono di aspettare che il titolo scenda ancora di più Dopo un rialzo stratosferico del 800% dal minimo di novembre 2022, le azioni Nvidia affrontano una nuova correzione. (Milano Finanza)