Meloni compie due anni di governo. Tra i nodi Manovra e tagli crescita

Meloni compie due anni di governo. Tra i nodi Manovra e tagli crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TV2000 INTERNO

Meloni compie due anni di governo. Tra i nodi Manovra e tagli crescita La premier celebra sui social i due anni del suo governo ma è incalzata da diversi nodi da sciogliere: migranti ed economia su tutti. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pensieri affidati ai social, che non sono mera celebrazione ma il rinnovo di quel patto con gli italiani che è alla base dell'azione dell'esecutivo e che (Secolo d'Italia)

E questo è probabilmente il motivo principale per cui fa tanta paura alla sinistra" (il Giornale)

Con 730 giorni in carica il governo di Giorgia Meloni è già al settimo posto nella speciale classifica che misura la longevità degli esecutivi nella storia della Repubblica italiana. L’Underdog di Colle Oppio ha già perso due ministri (Sangiuliano per lo scandalo Boccia e Fitto per l’incarico in Ue) ma i sondaggi dicono che la luna di miele con gli elettori non è ancora finita. (Il Mattino di Padova)

Mezzo vero, mezzo falso. Meloni celebra i due anni di governo: fact checking dati alla mano

C’è un po’ tutto nelle 59 slides che il governo Meloni ha preparato e diffuso per “celebrare” i due anni dall’insediamento. Ma le misure-simbolo di questi 24 mesi sono sostanzialmente riassumibili in cinque capitoli. (Avvenire)

L'esecutivo Meloni ha compiuto due anni. E, modestamente, le immagini esclusive di come hanno festeggiato ce le abbiamo solo noi di Striscia! Sembra ieri che la fiamma del Governo Meloni and Family cominciava a brillare… Ora non ci sono più i ministri imberbi che portavano le braghette come giovani balilla. (Striscia la notizia)

Il bilancio di Meloni sui primi due anni del suo governo è una spremuta di mezze verità. Per fare il punto sui risultati ottenuti dal suo insediamento, la presidente del Consiglio ha pubblicato un video in cui ha declamato i principali traguardi raggiunti dal 22 ottobre 2022 a oggi. (L'HuffPost)