Ascolti tv, Milly Carlucci fa il botto all'esordio di "Ballando con le stelle" e supera Maria De Filippi. Gerry Scotti straccia Pino Insegno

La partenza di Ballando con le stelle 2024? Di quelle col botto. A sorpresa, lo show di Milly Carlucci ha battuto la corazzata Tú sí que vales, il talent capitanato da Maria De Filippi. La sfida è appena cominciata e durerà parecchie settimane ma certamente i dati hanno dell’eccezionale, visto che da sempre il programma di Canale 5 viene considerato inscalfibile. Ma che cosa dicono i freddi numeri? Ballando con le stelle ha conquistato 4.023.000 spettatori pari al 23.1% di share nel segmento Tutti in Pista, in onda dalle 20:42 alle 21:20, mentre la puntata vera e propria – in onda dalle 21:24 alle 1:13 – ha toccato i 3.300.000 spettatori, pari al 25.6% di share. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Dusan Vlahovic non ha ancora rinnovato il suo contratto e ora rischia un dentro o fuori come Chiesa: spuntano delle novità E' tornato al gol Dusan Vlahovic, con la sua seconda doppietta in campionato dopo quella rifilata al Verona il 26 agosto scorso. (SpazioJ)

Ieri, infatti, il dance show condotto da Milly Carlucci su Rai 1 è tornato con la sua 19esima edizione, in concomitanza con la seconda puntata del talent di Canale 5 guidato da Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Rudy Zerbi e Gerry Scotti (Today.it)

La prima serata di ieri, sabato 28 settembre 2024, ha offerto ai telespettatori programmi di intrattenimento, talent show, film e trasmissioni di approfondimento e informazione. Su Rai 1 è ripartito con una nuova edizione lo show di Milly Carlucci, Ballando con Le Stelle. (Fanpage.it)

Ballando con le stelle: la favorita Federica Nargi, la parolaccia di Federica Pellegrini, le lacrime di Barbareschi, gli haters di Anna Lou Castoldi e la frecciatina di Sonia Bruganelli all'ex Paolo Bonolis

Sabato 28 settembre in prima serata su Rai 1 prende il via Ballando con le stelle 2024, diciannovesima edizione del dance show condotto da Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli. Confermata anche la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta, e dei “tribuni del popolo” Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che avranno la possibilità di contestare le votazioni (e in una fase della gara addirittura di smentirle, premiando qualcuno dei concorrenti). (Corriere della Sera)

Tralasciando il fatto che tantissimi di questi utenti sono assolutamente incapaci di leggere gli ascolti, considerando che mettono a confronto programmi in onda in fasce orarie e in periodi dell’anno diversi, vorremmo tranquillizzare tutti: forse, con tutto il rispetto, sarebbe il caso di darsi una calmata visto che queste tifoserie non sembrano avere niente da invidiare agli hooligans che frequentano gli stadi. (Vanity Fair Italia)

Un risultato davvero non scontato, per uno show che rischia di portarsi dietro l'inevitabile stanchezza dei suoi quasi vent'anni di programmazione in Italia, senza che nelle varie edizioni ci siano state novità sostanziali nel format. (Vanity Fair Italia)