Cda Rai, al via il voto in Parlamento. Pd non partecipa, Schlein: “Noi coerenti”. Conte: “Sono loro che spaccano insieme a Renzi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Camera ha eletto due componenti del Cda della Rai: Federica Frangi, indicata dalla maggioranza, e Roberto Natale, supportato da M5s e Avs. Altri due membri saranno nominati sempre in mattinata con una medesima votazione al Senato. Il Partito democratico ha deciso di non partecipare chiedendo che venga fatta al più presto la riforma della governance perché sia indipendente dai partiti: “Siamo coerenti con le cose che diciamo e non siamo disponibili a farci tirare per la giacca”, ha detto ieri in serata la segretaria Elly Schlein (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Il Parlamento ha eletto i nuovi consiglieri del Cda Rai. Abbiamo per il momento il primo responso, annunciato in Aula dal vicepresidente Giorgio Mulè, tramite spoglio delle schede. (QuiFinanza)
DONA ORA (Aduc)
Sono stati nominati i sei nuovi componenti del nuovo Cda Rai: come anticipato da Il Giornale d'Italia, il Mef ha indicato i nomi di Giampaolo Rossi (Fdi), probabile Ad in pectore e Simona Agnes (sostenuta da Fi) che con ogni probabilità sarà la presidente scelta dai membri del Cda, anche se per regolamento la presidenza dovrà essere confermata dalla Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, con una maggioranza dei 2/3 e che attualmente vede due voti mancanti: se non dovessero arrivare, la presidenza andrebbe al consigliere più anziano cioè ad Antonio Marano (in quota Lega). (Il Giornale d'Italia)
Roma, 26 set. – Chiusa una partita, se ne apre una completamente nuova. (Agenzia askanews)
Per Frangi, in quota Fdi, hanno votato 174 deputati, mentre i voti per Natale, ex segretario Usigrai ed ex portavoce dell’allora presidente della Camera Laura Boldrini (quota Avs) con 45. AgenPress – La Camera ha eletto Federica Frangi e Roberto Natale quali componenti del Cda della Rai. (Agenpress)
Frangi ha ottenuto 174 voti e Natale 45. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)