Sinner si scopre umano: "Si, sul match point mi sono emozionato"

Termina con il successo in Coppa Davis la stagione strepitosa di Jannik Sinner, che in conferenza stampa racconta come i tanti successi non cambiano l’emozione per un momento tanto importante come quello del match point Foto di Brigitte Grassotti “Chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno; Chi ama la zia, chi va a Porta Pia; Chi trova scontato…“. Ecco, chissà se finiremo per trovare scontata una vittoria in Coppa Davis, come dalle note di “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, che risuonano nell’impianto “Martìn Carpena” mentre gli azzurri giocano tra loro, esultano, si abbracciano, portano in trionfo la storica insalatiera, che nel 1900 Dwight Davis, uno studente di Harvard, commissionò a un gioielliere di Boston come premio in vista della sfida con la Gran Bretagna (TennisItaliano.it)

Su altri giornali

Un'altra insalatiera: la rinascita di Matteo Berrettini, che vince anche contro Van de Zandschulp. Sarà ricordata come la "generazione Sinner", ma c'è molto di più. (quotidianodipuglia.it)

Un successo per tutto il movimento italiano, impreziosito dal trionfo in Billie Jean Cup, la coppa femminile, delle azzurre. Ma stamattina il profilo social ufficiale della Davis Cup ha condiviso un post per celebrare la vittoria dell'Italia che ha scatenato diverse polemiche su Twitter. (Corriere della Sera)

Su Nove Fazio sfiora i 2 mln. A mezzogiorno Linea Verde vicina ai 3 mln. Al pomeriggio domina Amici di Maria De Filippi Le pagelle e i dati degli ascolti tv di ieri, domenica 24 novembre 2024: (LAPRESSE)

Coppa Davis, i segreti del successo di Sinner&co

Nella storia del tennis è entrato anche Filippo Volandri, di diritto. E a selezionare i giocatori, a motivarli e a scegliere chi mandare in campo, di volta in lui, c'era e c'è lui, questo 43enne di Livorno con un passato di discreto livello nel tennis professionistico (il suo miglior ranking ATP in singolare è stato il 25º posto raggiunto nel luglio 2007), numero uno in Italia per diversi anni. (il Giornale)

Grazie a tutti i miei compagni, sento un'emozione grandissima". Così Matteo Berrettini ai microfoni di Rai Sport dopo la premiazione che ha 'incoronato' l'Italia vincitrice della Davis 2024. (Il Mattino di Padova)

Per l’Italia si tratta della terza insalatiera della propria storia; e se tra la prima e la seconda erano trascorsi quasi 50 anni, nel 2024 si è materializzato uno spettacolare back to back bissando così il trionfo di appena 12 mesi fa sempre in terra di Spagna. (Nicola Porro)