CorFio: “Bove e il defibrillatore esterno. Una scelta per prendere tempo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SALUTE

La decisione è presa, ed è una decisione che gli consente di guadagnare tempo. Edoardo Bove si farà impiantare un defibrillatore esterno, quindi removibile, in attesa di completare tutti gli accertamenti e decidere poi con i medici se passare al defibrillatore sottocutaneo. L’intervento verrà effettuato oggi dai medici dell’unità di terapia intensiva cardiologica, l’Utic, di Careggi. Banalmente, come scrive il Corriere Fiorentino, quella del defibrillatore esterno è l’unica strada per lasciare Careggi dopo oltre una settimana di ricovero. (Viola News)

La notizia riportata su altre testate

Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni". (Milan News)

"Dovrà proseguire il percorso post operatorio poi sarà dimesso" "Ha contattato la società e da lui stesso è stata informata che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni", recita il breve comunicato del club viola. (sport.tiscali.it)

Per Edoardo Bove inizia una nuova vita. Arriva il momento delle domande: difficile scrutare un futuro che pareva già scritto e che ora è diventato improvvisamente indecifrabile. (Repubblica Roma)

Now the 18,30-year-old Fiorentina player is counting down the days until he can go home. Edoardo Bove's new life began yesterday at 7,30:22 in Careggi, when a subcutaneous defibrillator was implanted in the Hemodynamics department. (Quotidiano Sportivo)

Il centrocampista della Fiorentina che era stato colpito da un grave malore dopo 17 minuti nel corso della sfida contro l’Inter, il 1 dicembre scorso, è stato operato dall’equipe di aritmologia dell’ospedale universitario fiorentino che gli ha impiantato sottopelle un defibrillatore in grado d’intervenire automaticamente nel caso in cui si dovesse ripresentare una nuova aritmia ventricolare, la stessa che lo aveva colpito facendolo cadere a terra prima che tutti in campo, compagni di squadra e avversari, corressero a soccorrerlo. (Corriere Fiorentino)

Ecco le condizioni di Bove dopo l'operazione: come comunica la Fiorentina, il giocatore ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni. (CalcioNapoli24)