F1 Gp Cina, Sprint Race in diretta: Hamilton scatta davanti a Verstappen, Leclerc in seconda fila dietro a Piastri

Attacco di Russel al via che supera Leclerc per la quarta poiszione, disatro Norris è soltanto nono. Parte bene Hamilton e resiste all'attacco di Verstappen, Lewis resta al comando. Sbaglia Norris al via. Le macchine hanno lasciato le piazzole per il giro di formazine, fra poco partirà la Sprint Race del Gp di Cina. Piastri terzo e Norris quinto, la McLaren sente di aver sprecato la qualifica. Ma confida di aver grande potenziale per puntare alla vittoria, questa Sprint Race di 19 giri sarà un antipasto del Gp di domenica. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Lewis Hamilton ha ammesso che il suo team ha commesso un errore molto pesante, dopo essere stato squalificato dal Gran Premio della Cina per l’eccessiva usura dei pattini sotto la vettura. In un’intervista rilasciata a Sky Sports F1 , il sette volte campione del mondo ha spiegato: " Abbiamo fatto alcune modifiche, ma non abbiamo alzato davvero la macchina . (GPFans)

La dimostrazione sono i 7 secondi con i quali la Ferrari del numero 44 ha trionfato sulla McLaren di Oscar Piastri. (Bresciaoggi)

Anche l’Equipe è felice per il primo successo di Hamilton con la Ferrari. Forse meglio dire mini-successo ma è comunque motivo di festeggiamenti. La vittoria nella sprint race della Cina, restituisce un po’ di serenità nel box Ferrari. (IlNapolista)

Lewis Hamilton F1: Il pilota fa una confessione tremenda sul GP di Cina

50 sec Tg Sport Formula 1. Prima vittoria di Hamilton in Ferrari (RaiPlay)

Il pilota monegasco non ha nascosto alcune perplessità subito dopo le qualifiche: "Qui faccio sempre tanta fatica, l'unica cosa positiva in vista della gara è..." (La Gazzetta dello Sport)

Hamilton sottolineava quanto le modifiche di assetto avessero reso la macchina più sovrasterzante, si sperava che gli interventi potessero premiare la prestazione in gara, ma così non è stato. (Autosprint.it)