Sciopero, il Tar dà ragione all’Usb e ferma la precettazione di Salvini. Lui: “Sarà il caos”

E alla fine sciopero dei trasporti di 24 ore sarà. Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta dell’Unione sindacale di base e ha sospeso l’ordinanza firmata dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, con cui imponeva la riduzione a 4 ore dello sciopero generale proclamato per oggi dai sindacati di base Usb (vi aderiscono anche … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Stop del Tar del Lazio alla precettazione sui trasporti predisposta da Matteo Salvini, lo sciopero nazionale del pubblico impiego indetto per oggi dall'Unione sindacale di base (Usb) resta di 24 ore. (ilmessaggero.it)

Nuovo sciopero nazionale dei trasporti in programma per domani. Sarà di 24 ore nel settore pubblico e privato. Nuovo sciopero nazionale dei trasporti. Chi si ferma e chi no (TV2000)

UNA / UN IMPIEGATA / O AMMINISTRATIVA / O SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Salvini: "Va rivista la normativa dello sciopero, discutendone con i sindacati"

Sciopero dei trasporti: cosa succede? Stop dal Tar del Lazio all'ordinanza firmata da Salvini che riduceva lo sciopero dei trasporti previsto per domani, il 13 dicembre, a 4 ore. Sono questi i primi effetti dello sciopero nazionale indetto dall’Usb, salvato dalla precettazione di Salvini, dal Tar del Lazio. (ilmattino.it)

Gli orari dello sciopero del 13 dicembre L'agitazione, confermata sul sito dedicato agli scioperi del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, durerà 24 ore. (MilanoToday.it)

"È chiaro che la normativa sullo sciopero va rivista e ridiscussa, ma tutti insieme, con i sindacati, perché sono in primis loro a rendersi conto che se c’è uno sciopero al giorno quelle sono giornate di lavoro in meno per i lavoratori. (Tiscali Notizie)