Olimpiadi 2024: la nazionale di pallanuoto di Di Fulvio aspetta la Croazia

Che esordio per il Settebello di Sandro Campagna! Gli Azzurri hanno battuto 12-8 gli Stati Uniti, aprendo così il girone A con una vittoria molto convincente. Domani in acqua contro la Croazia il pescarese Francesco Di Fulvio già e sempre decisivo in fase realizzativa e negli schemi di attacco Solito show difensivo per l’Italia, con Marco Del Lungo fenomenale tra i pali, ma grande gara pure a livello offensivo. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri media

La Nazionale maschile di pallanuoto, vice campione del mondo a Doha e bronzo europeo a Zagabria 2024, guidata dal commissario tecnico Alessandro Campagna, esordirà nel torneo olimpico oggi alle 15 contro gli Stati Uniti nella gara inaugurale del girone A. (Il Centro)

Gli azzurri fanno la differenza grazie ad un’eccellente fase difensiva sia a uomini pari che in inferiorità ed in attacco trovano la via del gol con ben nove giocatori di movimento. Un Settebello concentrato, sempre sul pezzo e voglioso di far bene fin da subito supera 12-8 gli Stati Uniti al debutto nel torneo olimpico. (WATERPOLO PEOPLE)

Setterosa a Napoli prima della partenza per Parigi. (La Repubblica)

Olimpiadi, la pallanuoto scende in vasca: il tabellone completo del torneo maschile

Gli americani hanno sbagliato un rigore in maniera ridicola, provocando le risate incontenibili dei telecronisti. (Fanpage.it)

Un Settebello convincente nella prima uscita del torneo olimpico. La squadra, pur subendo il primo gol, mette subito le cose in chiaro, sfrutta le sue caratteristiche e sfodera una grandissima difesa che gli permette di indirizzare subito la partita. (WATERPOLO PEOPLE)

È tutto pronto per la pallanuoto maschile che partirà già domenica 28 luglio con la prima giornata della fase a gironi. Tabellone pallanuoto maschile Olimpiadi 2024 – Le 12 nazionali partecipanti (Calcio e Finanza)