Autonomia, pronti i nove dossier sulle materie del Veneto: Zaia rivendica il Commercio estero

Autonomia, pronti i nove dossier sulle materie del Veneto: Zaia rivendica il Commercio estero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il D-Day per l’Autonomia veneta è in agenda giovedì alle 13, quando attorno al tavolo del ministero degli Affari Regionali siederanno il ministro Roberto Calderoli e le quattro Regioni apripista: Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria. Si tratta della prima convocazione ufficiale per il negoziato che porterà alle singole intese Stato-Regione. E la delegazione veneta parte con un faldone sotto braccio: 9 dossier già pronti. (Corriere della Sera)

Su altri media

A presiedere i lavori, il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli. Erano presenti il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, il vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, e Mauro Piazza, sottosegretario con delega Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale. (Tiscali Notizie)

Eccole in anteprima. Commercio con … (Il Mattino di Padova)

Il governatore ha spiegato che non si prevede la creazione di numerosi ministeri per le diverse materie, ma piuttosto la possibilità di richiedere funzioni specifiche all'interno di aree già definite. (La Piazza)

Zaia a Roma per il primo step dell'Autonomia: "Pronti a collaborare"

La Regione Piemonte si è anche candidata anche per un progetto sperimentale per il rilascio dei passaporti (Cuneodice.it)

Zaia: referendum Autonomia? È la democrazia, aspettiamo la Consulta 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Regione Luca Zaia fa il punto sul percorso dell'Autonomia prima dell'incontro con il ministro Calderoli a Roma. 01:37 (Il Mattino di Padova)