C'è anche un'altra proroga

Le novità in materia di bonus e agevolazioni fiscali non si esauriscono con la ristrutturazione, ma hanno abbracciato anche la categoria dei mobili e dei cosiddetti grandi elettrodomestici. Infatti il Governo ha deciso di prorogare per tutto il 2025 anche il bonus mobili. Divani, letti oppure armadi, ma anche i grandi elettrodomestici, soltanto però se appartenenti a una classe energetica elevata, rientrano nella detrazione che prevede un tetto massimo di spesa di 5mila euro, importo, come per gli altri bonus, da ripartire in dieci anni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Cosa succede con il Bonus Mobili quando il titolo edilizio è scaduto e i lavori sono avviati: ecco i chiarimenti della normativa sull’effettiva data di avvio della ristrutturazione. (PianetaDesign)

finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di interventi di ristrutturazione edilizia. e di grandi elettrodomestici (MySolution)

Tale misura consente di detrarre una percentuale della spesa sostenuta per nuovi i nuovi mobili e per niuovi apparecchi a patto che essi rispettino criteri specifici di efficienza energetica, e può includere anche le spese di trasporto e montaggio, purché il pagamento sia effettuato con metodi tracciabili, quali per esempio bonifico o carta di credito. (WIRED Italia)

Come funziona il bonus mobili

Frigo o lavatrice troppo vecchi? Il Bonus elettrodomestici è la soluzione! La misura offre una detrazione Irpef per chi acquista nuovi mobili e grandi elettrodomestici in case ristrutturate. La proposta riguarda un incentivo per sostituire vecchi elettrodomestici con modelli almeno di classe energetica B, coprendo il 30% della spesa, fino a 100 euro o 200 euro. (il Giornale)

Scopri come accedere al Bonus Mobili 2024 e ottenere una detrazione fiscale del 50% sulle spese per mobili ed elettrodomestici. (Finance CuE)

Se hai in programma lavori di ristrutturazione e stai pensando di rinnovare l’atmosfera della tua abitazione, questo bonus ti consente di recuperare il 50% delle spese sostenute per mobili ed elettrodomestici, a patto che rispettino i requisiti di classe energetica. (PgCasa)