Sponsor Olimpiadi Milano-Cortina, l'ad dei Giochi Andrea Varnier: «Mi aspettavo di più dalle aziende venete»

Visibilità mondiale, fiducia crescente, giro d’affari miliardario. Sale la febbre per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma non tra le imprese venete. Lo certifica l’elenco di sponsor e partner, che vede un’unica presenza regionale (Consorzio del Prosecco Doc) e soprattutto lo ha ricordato lunedì, con parole inequivocabili, Andrea Varnier: «Da parte della società civile - ha premesso l’amministratore delegato della Fondazione organizzatrice dei Giochi - c’è un grande interesse nei confronti della manifestazione e questo credo sia importante segnalarlo». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Milano Cortina 2026 e On Location, fornitore ufficiale ed esclusivo di hospitality per i Giochi olimpici e paralimpici, hanno svelato la loro collezione di pacchetti per l’evento a cinque cerchi. È la prima volta nella storia che un programma di hospitality di questo calibro sarà offerto alle Olimpiadi invernali. (La Gazzetta dello Sport)

"Dobbiamo puntare all'universalità, siamo l'Italia, un Paese libero e aperto. Lo ha detto il presidente di Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, a margine della presentazione del viaggio della fiamma olimpica. (Sport Mediaset)

Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l'Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. (Il Mattino di Padova)

Sabato 10 gennaio 2026 a Cuneo la fiaccola olimpica di Milano-Cortina

Malagò "Impatto Milano-Cortina straordinario, con oltre un miliardo" 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Farà tappa anche a Novara la Fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (La Stampa)

Appuntamento per sabato 10 gennaio 2026, quando la torcia delle Olimpiadi – di Milano-Cortina – sarà nuovamente protagonista nel capoluogo della Granda. Il lungo viaggio che in Italia partirà da Roma tra poco più di un anno, il 4 dicembre 2025 («arrivo del fuoco») e il 6 dicembre 2025 (la partenza del giro), è stato presentato oggi a Verona. (La Stampa)