Fiuggi – “Castagne Insieme”, boom di visitatori per la festa d’autunno: un’edizione da record

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Le castagne sono i frutti di alberi del genere Castanea. E sembrano piacere davvero a tutti. A piazza Trento e Trieste, a Fiuggi città, domenica scorsa, 22 ottobre, centinaia e centina di persone hanno affollato il centro storico per degustare le buonissime castagne provenienti dal Viterbese, esattamente da Soriano nel Cimino. I maestri dell’associazione volontari santarello 2.0 (Giovanni, Bruno, Paolo, Daniele e Tonino), insieme agli instancabili Stefano Tucciarelli e Francesco Carletti, amanti delle tradizioni fiuggine, hanno preparato ben dodici quintali di buonissime castagne, cotte su grandi bracieri e adagiate su apposite “padelle”: il risultato finale sono state delle fantastiche caldarroste. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre 4500 presenze complessive per la IV edizione della Borsa Mediterranea Formazione Lavoro. D’Avenia (Centro Studi Super Sud): “Lanciato a Salerno un messaggio importante ai giovani del Sud” (Impresa Italiana)

Sport invernali: la programmazione delle gare di Coppa del Mondo e la copertura di Warner Bros. (Tutto.TV)

"Sono molto felice e grato al pubblico e ai miei ospiti e soprattutto alla mia squadra. Ora possiamo serenamente peggiorare", ha commentato Fabio Fazio con l'Adnkronos e ha ringraziato il pubblico su Instagram con una foto insieme a Luciana Littizzetto. (la Repubblica)

A fare meglio, solo Rai 1 con la fiction «Cuori 2», seguitissima dai telespettatori. Continua ad accumulare record su record Fabio Fazio. (ilmessaggero.it)

"Non ho mai detto che mi hanno cacciato: è chiaro che quando stai 40 anni in un posto è come una casa e quando ti dicono che l'affitto non si rinnova, un po’ di spaesamento c'è”. Fabio Fazio torna a parlare del suo rapporto con la Rai e dalla sua uscita dall'azienda nell'intervista per Muschio selvaggio, il podcast condotto da Fedez e Davide Marra che torna da oggi, lunedì 23 ottobre. (la Repubblica)

Sarà la biblioteca comunale “Pietro Acclavio” a ospitare il primo evento ispirato alla necessità di riconciliare Taranto all’identità dei luoghi. Assolti i passaggi amministrativi preliminari, toccherà alle energie vive della città esprimersi sulle prospettive di questo importante strumento di pianificazione, destinato a definire il futuro urbanistico, economico e sociale del capoluogo ionico. (Tarantini Time Quotidiano)