Patrizia Reggiani, chi è la ex moglie di Maurizio Gucci condannata come mandante per l'omicidio. Non si dichiara colpevole: "Ci sono tante cose che non sapete"

, 18:30 Stasera, martedì 15 ottobre, in tv su Rai 1 c'è House of Gucci, film diretto da Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek e Al Pacino. La cantante, oggi sul grande schermo nel ruolo della co-protagonista Harley Quinn per il film Joker: Folie à Deux - interpreta Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci nonché mandante del suo omicidio. Il film, però, è una libera interpretazione di quanto accaduto realmente. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Nonostante sia stato uno di quei film in grado di conquistare il pubblico per la sua narrazione drammatica e per il suo cast stellare, ‘House of Gucci’ è pieno di errori. Firmato da Ridley Scott e interpretato da Lady Gaga e Adam Driver (ilgazzettino.it)

Nate rispettivamente nel 1977 e nel 1981, conducono una vita lontana dai riflettori e da anni non hanno più nessun rapporto con la madre, uscita di prigione nel 2016 dopo aver scontato 16 dei 26 anni di pena inflitti per aver ordinato l'omicidio del marito Maurizio, freddato a colpi di pistola davanti all'ingresso della sua casa in via Palestro nel 1995. (Fanpage.it)

Su Rai 1 è andato in onda House of Gucci, film che racconta la storia di una delle famiglie più note d’Italia, la famiglia Gucci, con interpreti gli attori Adam Driver, Lady Gaga, Jared Leto ed Al Pacino (Gossip e TV)

House of Gucci, Lady Gaga non era la prima scelta: 6 curiosità sul film

L'OMICIDIO L'imprenditore della moda Maurizio Gucci fu ucciso a Milano la mattina del 27 marzo 1995 a 47 anni. Era uscito dalla sua casa di corso Venezia e dopo pochi minuti a piedi era arrivato davanti al suo ufficio in via Palestro 20, davanti ai Giardini di Porta Venezia. (Famiglia Cristiana)

Una storia vera di moda, avidità, crimine», non tutto corrisponde a quanto accaduto nella realtà. Nella pellicola, liberamente ispirata al libro di Sara Gay Forden «House of Gucci. (Corriere della Sera)

Basato sulla storia vera della famiglia Gucci e sull'omicidio di Maurizio, il film ha catturato l'immaginazione del pubblico grazie a un cast stellare e a una trama che intreccia moda, potere e scandali, ma non senza qualche critica. (DiLei)