Napoli capolista, Gazzetta: mentalità riplasmata e solidità difensiva, gli Scudetti si vincono così

Notizie Napoli calcio. Napoli-Lecce finisce 1-0, con la squadra di Conte che ringrazia la zampata di Di Lorenzo per portare a casa una partita spigolosa ed a tratti stregata. Con questo risultato gli azzurri allungano in vetta alla classifica in vista del prossimo tour de force. Napoli-Lecce 1-0 commento Gazzetta Ecco quanto scritto da La Gazzetta dello Sport l'indomani di Napoli-Lecce: Tra le note positive, invece, ci sono la mentalità di una squadra riplasmata dal suo allenatore e la solidità difensiva: la capolista ha preso un gol nelle ultime sei partite, i clean-sheet sono sei e con Buongiorno in campo non ha mai incassato una rete dentro l’area su azione (solo un rigore e un tiro da fuori). (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Paride Tremolada non convince con la sua direzione arbitrale di Napoli-Lecce. Voto 4,5 per Il Mattino, che si esprime così nella sua moviola: "L'episodio chiave è il rigore che non viene concesso a Politano. (Tutto Napoli)

"Non è il più forte degli ultimi anni, ma il più emozionante. Il Napoli riesce ad avere la meglio anche del Lecce. I ragazzi di Antonio Conte, infatti, battono 1-0 gli uomini di Gotti e mantengono il primato in classifica. (CalcioNapoli1926.it)

Cinque su cinque vinte al Maradona, altri 90 minuti senza subire reti, primo posto confermato in attesa di allungare stasera su Inter o Juventus (o su entrambe). (il Giornale)

Buongiorno: "C'era un rigore a favore del Napoli"

Neres e Ngonge hanno dato un apporto limitato, non hanno saltato mai l'uomo. La scarsa condizione di Lukaku Napoli's Italian defender #04 Alessandro Buongiorno (L) and Napoli's Scottish midfielder #08... (Virgilio)

Resistere per poi colpire e allungare temporaneamente in classifica: +5 sull’Inter e +6 sulla Juventus che si sfidano oggi al Meazza mentre nelle retrovie si trova il Milan, tra due giorni avversario al Meazza. (ilmattino.it)

Nel post partita di Napoli-Lecce ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio CRC Alessandro Buongiorno. Di seguito le sue parole: "È una bella emozione essere primi in classifica: siamo ancora all'inizio, però dobbiamo cercare di continuare così, di allenarci al meglio e continuare a migliorare. (Ottopagine)