Vittoria e record per Djokovic, al terzo turno anche Tsitsipas, fuori Medvedev e Kyrgios

Esordio felice per Novak Djokovic all'ATP di Miami dove tornava per la prima volta addirittura dal 2019. Il serbo, reduce da tre sconfitte in fila tra la semifinale in Australia e i tornei di Doha e Indian Wells, conquista il terzo turno grazie al successo in due set 6-0 7-6 (1) contro l'australiano Rinky Hijikata, numero 86 del mondo. Nole impiega appena 26' per prendersi il primo set mentre nel secondo fa più fatica, anche se poi domina il tie-break concedendo appena un punto all'avversario. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Novak Djokovic ha trascorso più di 400 settimane al numero uno del mondo e ora si trova al quinto posto della classifica, ma il 37enne ha dimostrato di non poter essere messo da parte e ieri ha conquistato la sua 411ª vittoria in un ATP Masters 1000 a Miami (Diretta)
Djokovic batte Carabelli e fa il record di vittorie nei 1000: gli highlights "Se ne sta parlando molto da diversi mesi e lui senz'altro merita questa attenzione. (Eurosport IT)
Dopo la grandissima delusione di Indian Wells, con l’eliminazione all’esordio ai trentaduesimi di finale in due set per mano di Botic van den Zandschulp, Novak Djokovic sta procedendo decisamente meglio nel suo percorso al Masters 1000 di Miami (SportItalia.it)

by @EmpowerToday pic. Novak Djokovic a caccia del record, l'ennesimo della sua lunga e gloriosa carriera. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – “Penso che questo record sia qualcosa a cui posso ancora puntare. (CremonaOggi)
Novak Djokovic verso il ritiro? Il tennista serbo, a poche ore dalla sfida a Lorenzo Musetti, valida per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, ha parlato della possibilità di raggiungere il record di titoli Atp, al momento appartenente a Jimmy Connors, a quota 109, ma lasciando trasparire qualche dubbio sul continuo della sua carriera. (Adnkronos)