Perché l'indagine della Procura di Milano non spaventa l'Inter

Nella giornata di ieri, in seguito ad una nota diffusa dall’Ansa, si è generata un’ansia improvvisa nel mondo Inter. Questo perché, stando alle ultime indiscrezioni circolate, la Procura di Milano avrebbe aperto un’indagine ufficiale sul club nerazzurro sulla base dell’esposto presentato lo scorso venerdì da ‘Fondazione Jdentità Bianconera’. Nella denuncia dell’associazione bianconera, sottoposta anche a Covisoc e Commissione di vigilanza della FIGC, è stato richiesto di esaminare delle possibili irregolarità commesse dall’Inter in fase di iscrizione all’ultimo campionato vinto, tra cui la presunta assenza di requisiti minimi pretesi dalla Federcalcio come “la fornitura di garanzie a supporto della cosiddetta continuità aziendale”. (Passione Inter)

Ne parlano anche altre testate

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo, al momento conoscitivo, senza ipotesi di reato né indagati Gianni Pampinella Redattore 14 giugno 2024 (modifica il 14 giugno 2024 | 17:30) (fcinter1908)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Stando a quanto pubblicato da ‘il Fatto Quotidiano’ nei giorni scorsi, infatti, i pm della Capitale, contestualmente alla chiusura indagini del filone romano, avevano stralciato una tranche, ipotizzando presunte false comunicazioni sociali rispetto alle operazioni di mercato del 2018 tra Inter e il club giallorosso sui calciatori Radja Nainggolan, Davide Santon e Nicolò Zaniolo, con trasmissione nel capoluogo lombardo degli atti per competenza territoriale, in relazione all’operato del club nerazzurro. (Fcinternews.it)

Al momento conoscitivo, senza ipotesi di reato - dopo l'avvenuta trasmissione degli atti da parte dei pm della Capitale dell'indagine sul caso plusvalenze a spese degli ex vertici della AS Roma. (ForzaRoma.info)

Al momento l'apertura del fascicolo è conoscitivo, senza ipotesi di reato né indagati L'INDAGINE (Sport Mediaset)

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, si ipotizzano presunte false comunicazioni sociali sulle operazioni di mercato tra Roma e Inter effettuate nel 2018, legate ai trasferimenti di Nainggolan, Santon e Zaniolo. (CalcioMercato.it)