Sinner in finale contro Fritz a Torino: il (non) paragone di Spalletti con Maldini, un anno dopo Chiesa

Jannik Sinner batte Casper Ruud per 2 set a zero (6-1, 6-2) e raggiunge in finale Taylor Fritz, che supera il tedesco Alexander Zverev per 2 set a 1 col punteggio di 6-3, 3-6 e 7-6 (7-3 al tie-break). L'ultimo atto delle ATP Finals di Torino si gioca domenica. L'italiano numero 1 al mondo ha già sconfitto lo statunitense nella fase a gironi per 2 set a 0 con un doppio 6-4.Oggi è il 16 novembre ed esattamente un anno fa Luciano Spalletti si sbilanciò così: "Non è vero che noi non abbiamo un fuoriclasse come Sinner. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Succederà anche quest’anno, e sarà la 21a volta nella storia del Masters: nelle precedenti 20 occasioni, per 12 volte si è imposto il giocatore che aveva perso il primo confronto, l’ultima un anno fa con Sinner ancora protagonista, quella volta però con Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)

Sì, vabbè, ci sono pure state due palle break per Ruud nel primo set, ma che consolazione. Ma per il momento non c'è partita, e poi stasera alle 18 non c'è neppure Sasha Zverev ma Taylor Fritz, quello battuto nella finale degli Us Open, quello che dice che adesso è un'altra cosa. (il Giornale)

Il pubblico intona il coro da stadio "Olé olé olé olé Sinner Sinner". Lui se lo gode tutto, aspetta lentamente che si spenga e dice: "È un’emozione grandissima, è molto, molto speciale giocare qui. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner, l'azzurro è in finale a Torino: sconfitto in due set Casper Ruud

E’ un torneo molto importante. L’anno scorso ho perso in finale, quest’anno ci riproviamo sperando di fare meglio di come è andata lo scorso anno”. (Agenzia askanews)

E' il giorno della finale delle Atp Finals: Jannik Sinner affronta Taylor Fritz, a caccia del titolo di 'maestro'. Qui l'avvicinamento alla partita. Il match in programma alle 18 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW (Sky Sport)

Sul veloce dell'Inalpi Arena, nella seconda semifinale il fuoriclasse altoatesino, numero 1 del ranking mondiale, ha travolto in due rapidi set il norvegese Casper Ruud, n.7 Atp, con il punteggio di 6-1 6-2, in un'ora e 10 minuti di gioco. (Liberoquotidiano.it)