Dal corteo dei sindacati agli scontri a Porta Nuova: una giornata di alta tensione a Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal corteo dei sindacati agli scontri a Porta Nuova: una giornata di alta tensione a Torino È terminata con gli scontri contro la polizia a Porta Nuova e l'occupazione dei binari 1 e 2 a Torino Porta Susa la giornata di sciopero generale a Torino. Manifestanti dello spezzone studentesco e pro pal si sono uniti al corteo dello sciopero generale, traformando la protesta contro il governo in tensione altissima. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Scontri tra forze dell'ordine e antagonisti che hanno partecipato allo "spezzone sociale" del corteo per lo sciopero generale a Torino. Le forze dell'ordine li hanno respinti a manganellate, i manifestanti hanno sferrato calci e pugni e usato le aste delle bandiere. (LaC news24)
In aggiornamento (il Giornale)
Lo sciopero generale di Cgil e Uil coinvolge tutti i settori, pubblici e privati. Dalla scuola alla sanità, dalle fabbriche al commercio, fino ai trasporti urbani. (Il Fatto Quotidiano)
Per i trasporti la protesta è stata ridotta a 4 ore. Salvo i servizi minimi essenziali, a rischio stop per tutto il giorno fabbriche, scuole, sanità, poste, uffici pubblici, giustizia e negozi. (ilmessaggero.it)
Scontri tra le forze dell'ordine e gruppi antagonisti, stamattina a Torino. Alcune centinaia di giovani - centri sociali, studenti e manifestanti pro Palestina - hanno partecipato allo "spezzone sociale" del corteo per lo sciopero generale. (Avvenire)
Così il segretario generale del sindacato di polizia Coisp, Domenico Pianese, sugli scontri tra polizia e antagonisti avvenuti stamani a Torino nel corso della manifestazione dello sciopero generale.“Stiamo assistendo a un’escalation di violenza contro le forze dell’ordine – continua – e il bilancio in questo momento è di sei poliziotti feriti. (Agenzia askanews)