Dal corteo dei sindacati agli scontri a Porta Nuova: una giornata di alta tensione a Torino
Dal corteo dei sindacati agli scontri a Porta Nuova: una giornata di alta tensione a Torino È terminata con gli scontri contro la polizia a Porta Nuova e l'occupazione dei binari 1 e 2 a Torino Porta Susa la giornata di sciopero generale a Torino. Manifestanti dello spezzone studentesco e pro pal si sono uniti al corteo dello sciopero generale, traformando la protesta contro il governo in tensione altissima. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Scontri tra le forze dell’ordine e antagonisti che hanno partecipato allo “spezzone sociale” del corteo per lo sciopero generale a Torino. Le forze dell’ordine li hanno respinti a manganellate, i manifestanti hanno sferrato calci e pugni e usato le aste delle bandiere. (Il Fatto Quotidiano)
La manifestazione connessa allo sciopero generale di oggi 29 novembre è finita nel caos a Torino. Dopo gli scontri con la polizia scoppiati davanti alla stazione di Porta Nuova i manifestanti hanno raggiunto l'altra stazione ferroviaria di Torino: alcune centinaia di studenti e attivisti pro Palestina hanno occupato i binari della stazione di Porta Susa. (Today.it)
Studenti e attivisti pro Palestina hanno manifestato contro "il genocidio a Gaza" e contro la manovra del Governo in 43 città italiane, ma a Torino ci sono stati violenti scontri con la Polizia che ha allontanato i giovani prendendoli a manganellate. (Il Giornale d'Italia)
Per i trasporti la protesta è stata ridotta a 4 ore. Salvo i servizi minimi essenziali, a rischio stop per tutto il giorno fabbriche, scuole, sanità, poste, uffici pubblici, giustizia e negozi. (ilgazzettino.it)
L'episodio è avvenuto mentre dall'altro lato della piazza si concludeva il corteo organizzato dai sindacati per lo sciopero generale . A scagliarsi contro il cordone della polizia sono stati gli studenti appartenenti allo spezzone pro Palestina , alcune centinaia di persone che hanno utilizzato anche torce da segnalazione tra gli oggetti lanciati. (Gazzetta del Sud)
Alta tensione a Porta Susa: studenti e pro Pal occupano dopo gli scontri alla stazione centrale (La Stampa)