Beryl è già l'uragano dei record. Ma per gli esperti è solo l'inizio di una stagione che si preannuncia violenta

Una partenza col botto. Coi suoi venti a 250 chilometri orari Beryl ha inaugurato a suon di record devastanti la stagione degli uragani atlantici del 2024. 10 vittime ai Caraibi Prima ancora di raggiungere il Messico (lo farà nelle prossime ore, toccando le spiagge turistiche di Playa del Carmen e Tulum), Beryl ha sulla coscienza almeno 10 vittime ai Caraibi e sul petto la medaglia di primo uraga… (la Repubblica)

Su altre testate

ore 15:15 Cronaca meteo. L'uragano Beryl, ora tempesta tropicale, punta il Texas. Landfall entro martedì - Video (3bmeteo)

Le foto condivise sui social media mostrano strade allagate, tetti che vengono sfondati dalle forti raffiche di vento e alberi completamente sradicati. Un fenomeno di tale portata è estremamente raro in questo periodo dell’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uragano Beryl ha causato gravi danni in Giamaica e nei Caraibi orientali questa settimana, con ponti allagati e alberi spezzati. (ilmessaggero.it)

L’uragano Beryl tocca terra in Messico: venti a 160km/h

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo i Caraibi e la Giamaica, Beryl, punta le coste del Messico. Il più precoce uragano a raggiungere il livello 5 ad inizio stagione, ha già provocato sette morti e lasciato una scia di devastazione lungo il suo cammino (Today.it)

L’uragano Beryl ha toccato terra sulla costa del Messico oggi, sferzando le località costiere con forti venti e una pioggia costante, dopo aver lasciato una scia di morte e distruzione in gran parte dei Caraibi (MeteoWeb)