Il nostro ospedale da campo per i terremotati turchi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

PERUGIA Mentre diventa di ora in ora più drammatico il bilancio della catastrofe che ha colpito il Sud-est della Turchia e il Nord della Siria, l’Umbria risponde all’appello e lo farà inviando, alla volta delle popolazioni colpite dal sisma, l’ospedale da campo che era stato installato davanti al ’’Santa Maria della Misericotrdia’’ di Perugia per l’emergenza-pandemia e di cui in queste ore si sta completando lo smontaggio. (LA NAZIONE)

Su altri media

Prosegue il supporto italiano, coordinato dal Dipartimento della Protezione Civile nell’ambito del Meccanismo europeo, alla popolazione colpita dal sisma che ha interessato Turchia e Siria lo scorso 6 febbraio. (Protezione Civile)

Ci vorranno un paio di giorni prima che la nave dell’Esercito Italiano giunga a destinazione, andando così ad aumentare il contingente italiano in soccorso alle popolazioni terremotate. (varesenews.it)

Anche cinque volontari cuneesi sono partiti stamane (venerdì 10 febbraio), dal porto di Brindisi, a bordo della nave militare San Marco, diretti verso il porto di Alessandretta in Turchia con l’ospedale da campo della Maxiemergenza 118 e la colonna mobile della Protezione civile della Regione. (La Stampa)

Brindisi, 10 feb. (Tiscali Notizie)

Terremoto Turchia e Siria, salpata la Nave San Marco della Marina A bordo aiuti, materiali sanitari e un ospedale da campo (Agenzia askanews)

In aiuto alle popolazioni di Siria e Turchia, duramente colpitedal devastante sisma del 6 febbraio 2023 che ha causato oltre 21mila morti, è salpata dal porto di Brindisi la Nave San Marco della Marina Militare . (Tiscali Notizie)