Marinozzi: "Il gol del Vitoria Guimaraes nasce da un errore di Comuzzo, ma ieri alla Fiorentina sono mancati intensità e atteggiamento. I giocatori viola non riuscivano neanche a commettere fallo"
Una sequenza di errori quella che ha portato al vantaggio del Vitoria Guimaraes contro la Fiorentina: “Il gol - ha detto il giornalista e telecronista Andrea Marinozzi negli studi di Sky Sport - nasce da un'uscita sbagliata a sinistra da Comuzzo, che magari non era esattamente a suo agio in un ruolo che normalmente viene ricoperto da Ranieri”. “Poca intensità, i giocatori viola non riuscivano neanche a commettere fallo” Marinozzi ha poi commentato la prestazione generale della Fiorentina: “Non è stata eccezionale, ma non credo che sia una questione psicologica o di errori nel piano gara. (fiorentinanews.com)
Ne parlano anche altre testate
Il giornalista Enzo Bucchioni ha commentato su La Gazzetta dello Sport la partita tra Vitoria Guimaraes e Fiorentina: “Ieri sera abbiamo visto il cuore, la grinta e il carattere di una squadra che non molla mail. (fiorentinanews.com)
Non è stata la miglior prestazione stagionale della Fiorentina, ma Palladino si tiene stretta la qualificazione diretta agli ottavi con tutti i suoi vantaggi: "L'importante è aver raggiunto l'obiettivo. (Sky Sport)
La squadra di Palladino accusa il colpo e fatica a reagire, con il rischio di subire anche il raddoppio dei portoghesi. Nella ripresa,... (Tuttocampo)
Gustavo Silva manda avanti i portoghesi, che creano più occasioni per chiudere la gara.… Guimaraes — Ci pensa Rolando Mandragora, a tre minuti dal termine, a togliere ogni dubbio sulla posizione finale di classifica dei viola nel girone unico di Conference League. (la Repubblica)
La Fiorentina, prossima avversaria dell'Udinese in campionato, ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Conference League. La squadra allenata da Raffaele Palladino ha ieri pareggiato per 1-1 sul campo del Guimaraes, andando sotto a causa della rete di Da per poi trovare il pareggio quasi allo scadere con l'ex bianconero Rolando Mandragora. (TuttoUdinese.it)
Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Vincere per assicurarsi il passaggio diretto agli ottavi di finale (in realtà per questo basterebbe un punto) e per conquistare il secondo posto nel girone, evitando così il Chelsea fino all’eventuale finale. (Quotidiano Sportivo)