Alluvione, Caritas Ambrosiana in azione a Traversara – Chiesa di Milano

Alluvione, Caritas Ambrosiana in azione a Traversara – Chiesa di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Diocesi di MIlano INTERNO

Insieme al Comune e alla Caritas locale, è impegnata nel soccorso e nella messa in sicurezza dei paesi dove le forti precipitazioni hanno causato nuovi danni, come nel 2023 Nella notte tra il 18 e il 19 settembre, le forti precipitazioni causate dalla tempesta Boris hanno riportato diverse zone dell’Emilia-Romagna, in particolare nella provincia di Bologna e Ravenna, a rivivere gli eventi alluvionali che si erano verificati lo scorso anno. (Diocesi di MIlano)

La notizia riportata su altre testate

L'ordinanza è stata firmata ieri sera dal Capo dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, e contiene una serie di interventi urgenti in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza deliberato dal Cdm. (Corriere della Sera)

“Anche di notte - informa la Regione Emilia-Romagna in una nota - utilizzando le torri faro. L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sta operando incessantemente con sigillature, interventi sulle rotture degli argini e tutte le attività necessarie per metterli in sicurezza. (Corriere Romagna)

PUBBLICITÀ Dopo tre giorni difficili a causa del ciclone Boris, con inondazioni nel Ravennate e nel Bolognese, la situazione meteorologica migliora in Emilia-Romagna, ma per la giornata di sabato resta in alcune zone l'allerta arancione per rischio idraulico e idrogeologico. (Euronews Italiano)

Faenza inondata per tre volte: «Pochi lavori, nessuno ci ascolta»

Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine di Divinazione Expo, nell'ambito del G7 Agricoltura a Siracusa, rispondendo a una domanda sulle polemiche dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito in particolare l'Emilia-Romagna e le Marche nei giorni scorsi. (la Repubblica)

Antonella Valgimiglia ha il cellulare all’orecchio e solo un sacchetto della spesa in mano, i famigliari la stanno venendo a prendere per portarla a Forlì da altri parenti. La seconda si è fatto fatica ad accettarla. (Il Sole 24 ORE)