IL VIDEO. Migranti, Mattarella: problema si risolve con ingressi regolari

Più informazioni:
Migranti

Berlino, 27 set. "Si cerca un modo di governare con sicurezza un fenomeno epocale che riguarda le Americhe, Asia e l'Europa. Risolveremo il problema quando saremo capaci di organizzare ingressi regolari e autorizzati togliendo chi desidera emigrare dalle mani dei trafficanti di essere umani. Quando riusciremo a fare questo avremo risolto il problema". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispondendo in conferenza stampa dopo il colloquio con il presidente tedesco Steinmeier. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, 27 set. – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto a Palazzo Bellevue a Berlino dall’omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. (Gazzetta Matin)

Da Berlino, dove ha incontrato il suo omologo Steinmeier, il presidente della Repubblica Mattarella mette in guardia dalle scorciatoie proposte da formazioni politiche estreme. “Il mondo sta cambiando molto – ha detto il capo dello Stato -. (AltaRimini)

Calhanoglu imprescindibile per l’Inter: una regia da cui ripartire

"I nuovi vertici dell'Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia". (il Dolomiti)

Ma la pace non vuol dire sottomissione alla prepotenza. Per questo aiutare l’Ucraina a difendersi, sostenerla dal punto di vista economico, umanitario e militare è essenziale per difendere la pace ed evitare che a questa avventura sconsiderata ne seguano altre”. (Qui News Elba)

IL PUNTO – Hakan Calhanoglu non è un giocatore qualunque per l’Inter di Simone Inzaghi. Il centrocampista turco rappresenta il motore che alimenta l’azione offensiva dei nerazzurri, l’uomo cui i compagni si affidano in fase di costruzione per orientare la gestione del pallone secondo le coordinate definite dall’ex Milan. (Inter-News)