Saldi 2025, quando iniziano e quanto durano: le date regione per regione. Oggi il via in Valle d'Aosta

Saldi 2025, quando iniziano e quanto durano: le date regione per regione. Oggi il via in Valle d'Aosta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il giorno di apertura dei saldi è uguale in tutte le regioni italiane – fa eccezione la provincia autonoma di Bolzano – mentre quello di chiusura varia a seconda del territorio. La Regione Abruzzo ha fissato il periodo dei saldi invernali il 4 gennaio, seguendo la normativa della Legge regionale numero 23 del 2018. Dureranno 60 giorni e sarà possibile effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell'anno. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Confcommercio informa che, secondo le sue stime, saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato: la spesa media sarà di circa 138 euro a persona e di 307 euro a famiglia. Il giro affari vale 4,9 miliardi di euro. (Il Lametino)

Ma come sempre in queste occasi… I saldi invernali 2025, infatti, nella maggior parte delle città partiranno il 4 gennaio e dureranno quasi ovunque per due mesi. (la Repubblica)

I saldi sono l'occasione imperdibile per togliersi qualche sfizio fashion: ecco i pezzi must su cui puntare per andare sul sicuro Ancora una manciata di giorni e inizieranno ufficialmente i saldi invernali (ma online ci sono già sconti e promozioni da tempo). (Grazia)

Ponte dell'Epifania, oltre 1 milione di italiani in viaggio, turismo interno spinge un giro d'affari di 400 milioni di euro

Tempo di affari. Manca sempre meno all'inizio dei saldi invernali a Milano, con i negozi della città pronti a far partire gli sconti. La data d'avvio dei saldi invernali è decisa dalla delibera di giunta regionale n. (MilanoToday.it)

È quanto emerso dalla nuova ricerca EY Festive Season Survey di EY, analisi che ha coinvolto 13.000 consumatori a livello globale, di cui 500 in Italia con un focus particolare sui canali di shopping e sulle preferenze di spesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il weekend dell'Epifania si conferma una delle occasioni più attese dagli italiani per una breve vacanza, con stime che parlano di oltre un milione di persone in viaggio. Secondo Federalberghi, il giro d'affari legato a questo ponte festivo raggiungerà i 400 milioni di euro, un dato che mette in evidenza il dinamismo del settore turistico nazionale, nonostante le incognite economiche. (Il Giornale d'Italia)