Ceccon d’oro e le prospettive di un fenomeno

L’oro che cambia anche la prospettiva di Thomas Ceccon, il più completo talento (parola che a lui non piace) del nuoto azzurro. L’impressione che avvertiamo è adesso un senso di liberazione che speriamo lo renda più empatico come Tete Martinenghi col quale ama spesso confrontarsi. L’attesa da due anni per questo oro è finita. Finalmente. Ora quelle lacrime da campione olimpico che è anche primatista mondiale gli daranno quello status di campione che come dopo il record lo porteranno ad una dimensione superiore. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Vedi anche parigi 2024 Il nuoto italiano celebra la spavalderia di Thomas Ceccon: "Ho preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" Il classe 2001 rimonta nella seconda metà di gara e vince in 52"00 davanti a Xu e Murphy (Sport Mediaset)

Nuova vittoria per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Thomas Ceccon ha trionfato vincendo l’oro nei 100 dorso maschili nuotando in 52"00 e regalando agli azzurri un nuovo traguardo dopo il primo posto di Martinenghi nei 100 rana. (L'Unione Sarda.it)

Ceccon da sogno! Oro olimpico nei 100 dorso da vero fenomeno (Eurosport IT)

LIVE Olimpiadi Parigi, liveblog 29 luglio in DIRETTA: si comincia con tiro con l’arco, beach volley e scherma

L’azzurro 23enne regala il secondo titolo olimpico alla spedizione azzurra dopo quello vinto da Nicolò Martinenghi. (Adnkronos) – Thomas Ceccon medaglia d’oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)

– Un campione pazzesco sempre alla ricerca di nuovi stimoli, anche nella stessa gara tra una bracciata e l’altra, e ancora dai confini illimitati. Strepitosa e in rimonta la cavalcata del campione europeo – tesserato per Fiamme Oro e Leosport, allenato da Alberto Burlina – che vince in 52″00, con un passaggio volutamente controllato in 25″10 e una progressione micidale nel ritorno in 26″90 a rimontare il cinese Xu Jiayu argento in 52″32 e lo statunitense Ryan Murphy che, avanti fino agli 80 metri, cala di frequenza ed è terzo in 52″39. (Agenzia askanews)

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 29 LUGLIO E GLI AZZURRI IN GARA (OA Sport)