Arianna Errigo e tutte le donne che sono state portabandiera delle Olimpiadi prima di lei

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

La proporzione uomini/donne come portabandiera alle Olimpiadi è 20 a 7. Solo di recente, infatti, il Cio ha raccomandato di scegliere sempre un atleta e una atleta per rappresentare il Paese alla cerimonia di apertura: così è stato a Tokyo, con Elia Viviani e Jessica Rossi, e lo stesso sarà a Parigi 2024, con Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi. I Giochi Olimpici stanno infatti lavorando per una maggiore parità di genere tanto che quest'anno, per la prima volta, il numero di partecipanti sarà paritario. (Elle)

Ne parlano anche altre testate

Un traguardo importantissimo per le atlete mamme che potranno prendersi cura dei loro piccoli nella nursery prevista per le Olimpiadi di quest’anno (greenMe.it)

Unica italiana a partecipare allo show - a parte gli azzurri sulla barca-, la campionessa paralimpica ha sfilato con un vestito luccicante sulla passerella del capitolo dedicato alla "Festivitè", i festeggiamenti. (ilmessaggero.it)

Toccata e fuga (per la vittoria, speriamo). Diciamocelo: che fretta che ha avuto la regia (in senso lato) francese. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi) Fortuna che la chilometrica sfilata sul lungo Senna, sotto la pioggia, come in un film di Truffaut, densa di contribuiti video e rimandi storici sui padroni di casa, sia stata preceduta da una foto tutta italiana che resterà nella storia. (corriereadriatico.it)

Olimpiadi di Parigi 2024, Tamberi alla squadra italiana: “Facciamo qualcosa di figo” VIDEO

Una leggenda della scherma e dello sport italiano: Arianna Errigo è la portabandiera dell’Italia insieme a Gianmarco Tamberi alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il palmares parla da solo: un oro olimpico nel fioretto a squadre nel 2012, un argento individuale lo stesso anno e un altro bronzo a squadre a Tokyo (La Gazzetta dello Sport)

Il giorno è arrivato: le prossime Olimpiadi di Parigi 2024 venerdì 26 luglio prendono il via con una spettacolare cerimonia d'apertura, tra musica, luci e colori che si animeranno tra la Tour Eiffel e la Senna. (Vogue Italia)

Tutta la carica dell’Italia in mondovisione in un giorno che è già storia. “Troviamo un modo per fare qualcosa di figo, qualcuno ha delle idee?”. (Corriere Romagna)