Oggi è il giorno dedicato alle produzioni spagnole

PESCARA. John Musker, Leslie Iwerks, Bruce Morris, Sara Pichelli, artisti internazionali tra i più noti nel mondo dell’animazione e del fumetto. Saranno loro i principali protagonisti della seconda giornata, quella di oggi, di Cartoons On The Bay, il festival Internazionale dell’animazione della transmedialità e delle meta arti, in corso fino al 2 giugno all’Aurum di Pescara, promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com in collaborazione con la Regione Abruzzo, il Comune di Pescara e il ministero dello Sport e i Giovani. (Il Centro)

Ne parlano anche altre fonti

Con una storia di viaggio tra avventura e sperimentazione l’ungherese 'Pelikan Blue', diretto di László Csáki, si aggiudica il Pulcinella Best Animated Feature nella 28esima edizione di 'Cartoons On The Bay', il festival di animazione promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con la Regione Abruzzo ed il Comune di Pescara (Adnkronos)

Stop-motion e altre scienze inesatte" a cura di Lorenza Fruci. L'artista è protagonista a 'Cartoons On The Bay' con la mostra 'Stefano Bessoni. (il Fatto Nisseno)

L’artista è protagonista a ‘Cartoons On The Bay’ con la mostra ‘Stefano Bessoni. Regista cinematografico, scrittore, illustratore e animatore, Bessoni affonda la sua poetica nel concetto di Wunderkammer, le “camere delle meraviglie”, un genere che si nutre di riproduzioni di ambienti con storie gotiche e misteriose. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Con una storia di viaggio tra avventura e sperimentazione l’ungherese 'Pelikan Blue', diretto di László Csáki, si aggiudica il Pulcinella Best Animated Feature nella 28esima edizione di 'Cartoons On The Bay', il festival di animazione promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con la Regione Abruzzo ed il Comune di Pescara (il Fatto Nisseno)

Pescara, 1 giu. (Agenzia askanews)

Pescara, 1 giu. Un premio a testa per Germania, Regno Unito, Finlandia e Italia (nella categoria Best Short Film vince Bruno Bozzetto con “Sapiens?”, una produzione Studio Bozzetto e Rai Kids). (Agenzia askanews)