Aree idonee, i dubbi dei sindaci: «Legge da valutare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Né favorevoli né contrari. Al momento, viaggia su un terreno neutro il ddl sulle aree idonee approvato giovedì dalla Giunta, primo passaggio di un percorso burocratico-normativo che sulla carta può durare sino ai primi di gennaio, quando scadono i 180 giorni assegnati alle Regioni per legiferare sulla mappatura green. Ovvero, indicare dove possono o non possono essere realizzati gli impianti. Diversamente, prevede il decreto nazionale a firma di Pichetto Fratin, sarà Roma a decidere d’imperio l’ubicazione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Oristano «Abbiamo corso contro il tempo perché volevamo evitare un vuoto normativo». «La Sardegna è la prima Regione d’Italia a proporre una legge sulle aree idonee con circa 3 mesi di anticipo rispetto alla scadenza prevista dal Governo. (La Nuova Sardegna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La “questione energetica” in Sardegna in un lungo documento della Cisl, guidata da Pier Luigi Ledda, che si muove su due direttrici: ascolto, sintesi del dibattito e delle mobilitazioni dei Comitati e apertura immediata di un confronto serio e costruttivo col Governo nazionale. (SardiniaPost)

Linkoristano è un marchio di Editcom srl - Oristano Edito da Editcom srl – Oristano – Partita Iva 01030000952 (LinkOristano)

Perchè, dice la presidente Todde, “quasi l’intera Sardegna sarà non idonea“. Aree idonee per le rinnovabili: un compromesso al ribasso il via libera della giunta regionale sarda alla norma. (Vaielettrico.it)

Si tratta di consolidare, rinforzare e arricchire attraverso un momento di dibattito che valuti tutte le risposte, le proposte, gli interventi, gli obiettivi, che ci permettano di contrapporre allo Stato le ragioni, i diritti e le necessità vitali del popolo sardo". (La Nuova Sardegna)