Primi segnali incoraggianti dal settore turistico, il più colpito dalla crisi pandemica Covid (di C. Meier)

Farodiroma ECONOMIA

Conclude infine l’Agenzia nazionale per il turismo: “L’Italia è indiscutibilmente desiderata.

Venezia un po’ più in affanno con il 68% di camere ancora disponibili mentre Rimini si sta riprendendo con la metà delle notti già prenotate.

Cresce l’incidenza del tema “turismo” sul totale citazioni “Italia” a partire dal 23 giugno”.

In vacanza andranno soprattutto i diplomati (45%), mentre solo il 23% dei laureati si concederà un meritato riposo. (Farodiroma)

Su altri media

Il 23,7% dei pensionati non rinuncia alle ferie, seguiti da impiegati (23,6%), operai (15%) mentre solo il 5,4% è dirigente ed il 4,2% libero professionista. (Stylo24)

I giorni del “Solleone” si avvicinano, e l’industria turistica Italiana prova a reagire allo tsunami economico conseguente all’emergenza sanitaria ancora in atto. Questi i numeri dell’Italia che prova a reagire, nel corso della prima estate di convivenza con il CoronaVirus. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Venezia un po’ più in affanno con il 68% di camere ancora disponibili mentre Rimini si sta riprendendo con la metà delle notti già prenotate. In vacanza andranno soprattutto i diplomati (45%), mentre solo il 23% dei laureati si concederà un meritato riposo. (Italpress)

I nostri gestori ricettivi extralberghieri professionali e integrativi del reddito vivono alla giornata" (SalernoToday)

Il polacco sfiora il gol alla mezz'ora, quando su perfetto cross di Mario Rui colpisce la traversa di testa. Spettacolare partita al San Paolo, dove il Napoli ha la meglio sulla Roma per 2-1, agguantando i giallorossi in classifica al quinto posto. (NapoliToday)

Sono soprattutto uomini i vacanzieri italiani di quest’anno (56% dei casi), con un’età compresa tra i 36 ed i 55 anni (40%). Solo 4 su 10 le camere delle strutture ricettive sono state prenotate online dai turisti italiani e stranieri. (Metropolis)