Le 10 moto più vendute di settembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mese di settembre 2024 il mercato delle due ruote nuove in Italia ha fatto segnare un incoraggiante segno positivo. I dati delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) parlano infatti di i 27.576 veicoli, pari ad un incremento dell’1,71%. A trainare il mercato sono questa volta gli scooter, che segnano la migliore performance immettendo 14.772 veicoli,pari ad una crescita di 3,79% seguiti dai ciclomotori, (+0,36%), che targano 1.677 mezzi. (Motociclismo.it)
Su altre testate
Giornalista pubblicista dal 2014, da oltre 10 anni scrive sul web occupandosi di vari argomenti: sport, cronaca, motori, musica, cinema e videogame. Quali sono le moto più vendute in Italia? E quali gli scooter? A rispondere a questa domanda ci pensano i dati del MIT (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti) sul mercato delle due ruote nel nostro Paese. (Virgilio)
Sarà perché è un'adventure versatile pensata per affrontare ogni tipologia di percorso, sia su asfalto che in off-road o perché si presenta come una moto matura, ideale per chi desidera solidità e facilità di utilizzo anche grazie ai 76 CV del motore. (InMoto)
Bauletto di serie. È dotato di luci diurne a Led sul frontale, presa USB e di una moderna strumentazione analogico/digitale. (InMoto)
Un buon risultato (inSella)
Entrando nel vivo dei dati, nel mese appena concluso sono stati targati 27.576 veicoli, pari ad un incremento dell’1,71%. Dopo la flessione di agosto, il mercato italiano di moto e scooter torna a crescere nel nono mese dell’anno, dove ha fatto registrare un incoraggiante +1,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (Motociclismo.it)
Arriva una clamorosa concorrenza per il famosissimo T-Max, con numeri di vendite che hanno scavalcato il modello di punta della Yamaha Il mercato delle due ruote è in continua evoluzione, con delle costanti da tenere presente e molte new entry che si alternano di volta in volta. (nextmoto.it)