Il Golflash di Toni Santagata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Partendo da quel “la domenica mi tieni compagnia”, cosa non più vera visti i calendari iper spezzati, Santagata ricordava però che la squadra è anche “lo sfogo alle amarezze”.

Trasmissione che aveva come sigla la storica Squadra grande di Toni Santagata, scomparso in questi giorni.

Poi Toni Santagata è stato anche altro, autore popolare (tra le altre la sua Quant’è bello lu primm’ammore, dove si usava la scandalosa parola ‘corna’) e primo volto del Dirigibile (la cui sigla era poi stata inserita come retro proprio di Squadra grande), trasmissione per bambini che seguivamo il pomeriggio sul Primo canale. (Indiscreto)

La notizia riportata su altre testate

È morto improvvisamente domenica 5 dicembre Toni Santagata, cantante, cantautore, compositore, conduttore in radio e tv, popolarissimo negli anni ’70 e ’80, cabarettista famoso a Roma, protagonista di tante trasmissioni dell’epoca da «A come agricoltura» a «Canzonissima». (Corriere della Sera)

Serena Bortone si è lasciata andare a una comprensibile commozione nel ricordare all’interno della puntata di Oggi è un altro giorno Toni Santagata, scomparso in maniera improvvisa nella giornata di ieri. (Tvblog)

I funerali si svolgeranno oggi a Roma, dove viveva e si è spento il 5 dicembre. Toni Santagata era innamoratissimo della Puglia (FoggiaToday)

Un po’ di tempo fa si era invece registrato un episodio insolito nel programma di Serena Bortone. Prima di ricordarlo ad ‘Oggi è un altro giorno’, Serena Bortone aveva già dedicato un bellissimo post sul suo profilo Instagram ufficiale: “Che dispiacere. (Caffeina Magazine)

Queste le parole del sindaco Pietro Bove: “Il grande Toni è stato sempre orgoglioso del suo paese natìo così come i Santagatesi lo sono di lui. Si sono celebrati oggi i funerali di Toni Santagata, cantautore pugliere scomparso all'età di 85 anni: tanti i presenti per l'ultimo addio. (Notizie.it )

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Oggi è un altro giorno, corteggiamento in diretta: Serena Bortone furiosa. Nessuna paura, dunque, per l’affezionato pubblico de La Vita in Diretta. Quest’ultimo, oggi lascerà eccezionalmente posto a Serena Bortone, che andrà così in onda due volte. (YouMovies)