Carlo Cracco, mossa estrema in cucina? "Potrei abolirla..."
Daniele Priori 20 novembre 2024 Carlo Cracco è custode del gusto italiano nel mondo. Lo è davanti ai fornelli e anche quando il la sua cucina stellata fa la rivoluzione copernicana e diventa una cucina sotto le stelle, nel bel mezzo di un viaggio che ha visto il grande chef internazionale percorrere mezza Italia da Roma a Brindisi, lungo tutto il percorso della via Appia. A suo dire proprio la meraviglia dell’Appia Antica è la vera scoperta che lui, anzi, definisce come l’ “innovazione” più importante della terza stagione di Dinner Club, il diario di viaggio mangereccio prodotto da Banijay Italia per Amazon MGM Studio con Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, gli ospiti Antonio Albanese, Corrado Guzzanti e Sabrina Ferilli, da domani su Prime Video (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
A fidarsi dei numeri, Dinner Club sembrerebbe uno show in crisi: nella prima edizione del "cooking travelogue" (racconto di viaggi e cucina) il padrone di casa e di cucina Carlo Cracco aveva portato sei vip (Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea, Sabrina Ferilli e Pierfrancesco Favino) in viaggi individuali in sei luoghi sparsi per l'Italia, per poi replicare le ricette apprese dai cuochi del posto in sei cene diverse. (Today.it)
Christian De Sica, Rocco Papaleo e Emanuela Fanelli intraprendono un viaggio lungo la via Appia insieme allo chef stellato Carlo Cracco per scoprire nuove ricette, località, tradizioni culinarie e pietanze. (la Repubblica)
La terza stagione di Dinner Club promette sorprese: un camper vintage, biciclette, e un cast stellare in viaggio lungo l’Appia Antica. L’itinerario, che parte da Roma e arriva a Brindisi, tocca il cuore del Lazio, della Campania e della Basilicata, mescolando cultura, cucina e momenti indimenticabili. (DiLei)
Toy Motor ha portato lo chef in città durante Eurochocolate. Un ricettario di pasticceria dedicato al gluten free e riadattato alle ricette con glutine (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La terza stagione di Dinner Club, prodotta da Banijay Italia per Amazon MGM Studios, arriva il 21 novembre in esclusiva su Prime Video. Dinner Club S3 vedrà accanto a Carlo Cracco Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, che si metteranno in viaggio per affrontare insieme un avventuroso grand tour culinario nel Belpaese lungo l’Appia Antica, partendo da Roma e attraversando Lazio, Campania e Basilicata, per poi arrivare a Brindisi (Funweek)
A promuovere l'evento è il Comitato delle Botteghe di Pietrasanta insieme al Comune e col sostegno della Banca della Versilia Lunigiana Garfagnana, che hanno fortemente voluto tributare un omaggio a Sua Maestà il dolce per antonomasia legato alla tradizione italiana trasformando la città in una meta per appassionati e non solo. (Il Giornale d'Italia)