Unicredit, nozze con Commerbank: " Si può fare ma bisogna sbrigarsi"

Occhio al fattore Tempo. Il matrimonio tra Unicredit e Commerzbank si può fare ma bisogna sbrigarsi. L'istituto di piazza Gae Aulenti ha un grande vantaggio: per gli azionisti di Commerzbank l’offerta dovrebbe essere molto favorevole. Il principale rischio per Unicredit è il tempo. Più l’operazione rimane in bilico più il management di Commerzbank può trovare delle soluzioni efficienti per fronteggiarla. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

M&A sì, spostamento della sede no. L'amministratore delegato dell'istituto milanese ha risposto un secco «no» all'eventualità di spostare la sede del gruppo a Francoforte o a Monaco in caso di accordo con Commerzbank (il Giornale)

Con Unicredit non ci sono stati nuovi incontri rispetto a quelli avvenuti nell'ambito delle riunioni con gli investitori e sul tavolo al momento "non c'è nulla di nuovo". Lo ha fermato l'amministratore delegato di Commerzbank, Bettina Orlopp durante la European Banking Conference. (Tiscali Notizie)

Progetti e previsioni per i prossimi anni UniCredit si prepara a un triennio di trasformazione, con un piano di nuove aquisizioni e di fusioni e acquisizioni (M&A). A dirlo è il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, intervenuto alla JP Morgan European Financials Conference, dove ha evidenziato i punti chiave della strategia della banca e confermato che il quartier generale resterà a Milano. (Economy Magazine)

Commerzbank, Orlopp: "Da UniCredit nulla di nuovo"

MILANO — Il numero uno di Unicredit, il ceo Andrea Orcel, ieri ha partecipato alla Jp Morgan European Financials Conference 2024 precisando alcuni passaggi dell’operazione in corso su Commerzbank.«Nonostante alcune accuse, siamo sempre stati molto rispettosi della Germania, delle sue istituzioni e del suo governo», ha detto. (la Repubblica)

Per questo i politici tedeschi ostacolano l’affare».Secondo Tobias Tröger la riluttanza dell’Italia a ratificare la riforma del Mes può r... (La Verità)

Unicredit-Commerzbank, la scalata è bloccata perché manca il Mes? Che cosa sta succedendo al dossier Unicredit-Commerzbank? Il commento di Liturri tratto dalla newsletter Out. (Start Magazine)