Inquinamento, metà di quello globale viene da 36 compagnie fossili

La metà dell’inquinamento prodotto dalle emissioni globali di anidride carbonica proviene dai combustibili fossili prodotti da appena 36 aziende: secondo un recente rapporto pubblicato sulla piattaforma Carbon Majors, nel 2023 queste multinazionali hanno generato oltre 20 miliardi di tonnellate di CO 2 . Tra le compagnie più responsabili figurano Saudi Aramco, Coal India, ExxonMobil, Shell e diverse società cinesi. (Business People)
Su altri media
Nel 2023 la società ha prodotto 1,8 miliardi di tonnellate di emissioni di anidride carbonica. A evidenziarlo è l’ultima edizione del Carbon Majors Report. (Corriere della Sera)
Di: Cristina Volpe Rinonapoli Un recente rapporto di InfluenceMap, basato sui dati del database Carbon Majors, evidenzia che nel 2023 il 50% delle emissioni globali di anidride carbonica è stato generato da appena 36 aziende attive nel settore dei combustibili fossili (Italia Informa)

Contenuto Riservato Questo è un servizio o contenuto per chi è abbonato ET.Pro. Clicca qui per scoprire le modalità di abbonamento e i vantaggi riservati agli abbonati. (ETicaNews)