Le 10 squadre più costose al mondo: tre oltre il miliardo, di queste due deludono. La Juve è decima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Che la Premier abbia una capacità di spesa notevolmente più alta di qualunque altro campionato è storia nota nel calciomercato mondiale ma, se ce ne fosse bisogno, il Cies lo ha specificato una volta di più. Nel suo report settimanale che coincide con la fine del mercato, infatti, il Football Observatory ha misurato la temperatura alle 100 società che hanno speso di più nel mondo per la rosa di cui dispongono attualmente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Tra le rose più preziose della Serie A 2024/2025, la Juventus di Thiago Motta non poteva non ammirare tutte le altre dall'alto, soprattutto dopo essere stata la reginetta del mercato estivo. (CalcioNapoli1926.it)

La Juventus ha la rosa più costosa della Serie A. Solo quarta l'Inter campione in carica La Vecchia Signora è infatti al decimo posto in assoluto a livello planetario e al primo in Italia, con una spesa complessiva - bonus compresi - di 626 milioni di euro. (TUTTO mercato WEB)

Davanti a tutti c'è il Chelsea, che per costruire la squadra attualmente a disposizione di Maresca ha speso più di un miliardo e duecento milioni di euro… senza vincere nulla negli ultimi anni. Altre due di Premier sono sopra il miliardo, con le squadre inglesi che - in generale - dominano la top 10, chiusa dalla Juve. (Sky Sport)

Il CIES, l'osservatorio sul calcio mondiale, dopo la conclusione del mercato ha stilato la graduatoria delle rose più costose della Serie A, in base a ciò che ogni club ha costruito per costruire l'organico. (Firenze Viola)

Il podio è composto da squadre inglesi e anche questo era ipotizzabile. Dove si piazza la Juventus costruita da Cristiano Giu (ilBianconero)