Vermiglio è il film scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Italia ha scelto Vermiglio, fresco vincitore del Leone d'Argento al Festival del cinema di Venezia e attualmente nelle sale, per tentare di entrare nella cinquina del miglior film internazionale agli Oscar 2025. ​​Il comitato di selezione ha quindi preferito la seconda opera di Maura Delpero rispetto a Parthenope di Paolo Sorrentino che tutti davano come favorito alla vigilia. "Sono molto contento, lo dico con assoluta sincerità" è stato il commento del regista napoletano, che è stato l'ultimo a riportare l'Oscar in Italia con La Bellezza ed era stato candidato nel 2022 con È stata la mano di Dio (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

"È successo qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare, è tutto sorprendente. Tutti noi abbiamo un grande senso di riconoscenza verso Maura Delpero. Diciamolo: 'Vermiglio' agli Oscar è festa nazionale. (Il Sole 24 ORE)

Servizio di Fabio Falzone È “Vermiglio” il film che l’Italia candida per la corsa ai prossimi premi Oscar. (TV2000)

RICEVIAMO e pubblichiamo la lettera di una nostra lettrice che racconta la situazione in cui si trovano gli insegnanti precari che sono risultati idonei al Concorso Straordinario D.D. 510/2020 bandito in piena pandemia. (Cronache Cittadine)

MILANO – Dopo il Leone d’argento, il plauso a Venezia e l’uscita in sala, Vermiglio di Maura Delpero continua la sua ascesa infinita e diventa ora anche il film selezionato dall’Italia per correre ai prossimi Oscar. (The Hot Corn Italy)

Non voglio autopromuovermi, provo a essere oggettiva. “Negli ultimi giorni si leggeva sui giornali che Vermiglio poteva essere tra i favoriti, ma è stata comunque una sorpresa. (cinematografo.it)

Chi è il marito di Maura Delpero (regista da Oscar con Vermiglio). La vita in Argentina e la figlia allattata sul set La regista italiana è sposata con un attore argentino, Santiago Fondevila Sancet. Vivono tra Buenos Aires e l'Italia, hanno una figlia e una grande passione in comune. (Libero Magazine)