Gran Premio d’Indonesia di MotoGp, Bastianini è primo nelle pre-qualifiche con record

Bagnaia è quarto dopo una serie di difficoltà avute in sessione. Martin è secondo – E’ uno straordinario Enea Bastianini, che arriva dalla vittoria del Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGp. Dopo il trionfo in casa, che ha dato alla Ducati il successo numero 100 della storia, l’Azzurro firma il nuovo record della pista nelle pre-qualifiche del Gp d’Indonesia. Lo fa con il crono di 1:29.630, chiudendo in testa la sessione di gara. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

Seguono Marco Bezzecchi e Fabio Quartararo, più indietro Marc Marquez, ottavo. Il pilota della Ducati ha girato in 1'29"630 precedendo le due Pramac di Jorge Martin, staccato 40 millesimi, e Franco Morbidelli, a 79 millesimi. (Dueruote)

Il pilota Pramac rifila 2 decimi a Vinales e mezzo secondo al suo compagno di team Jorge Martin. Poi Marc Marquez, Bezzecchi e Bastianini. (Sky Sport)

Con la vittoria a Misano 2 Enea Bastianini ha portato a 282 i punti messi in cascina in questa stagione ed è a 59 punti dalla prima posizione in classifica. Jorge Martin, dopo il secondo posto a Misano alle spalle di Enea Bastianini, è al comando con 24 punti su Pecco Bagnaia che deve rifarsi dalla caduta nel Gran Premio dell'Emilia Romagna. (Today.it)

Motomondiale: Gp Indonesia. Bastianini davanti nella Practice di Motogp

Nel circuito di Mandalika il pilota italiano vuole provare a rimediare alla caduta nell'ultimo Gp dell'Emilia-Romagna che ha permesso a Martin di scappare via a +24 punti. Un altro weekend di MotoGp sta per partire. (ilmessaggero.it)

Seguono Marco Bezzecchi e Fabio Quartararo, più indietro Marc Marquez, ottavo. Il pilota della Ducati ha girato in 1'29"630 precedendo le due Pramac di Jorge Martin, staccato 40 millesimi, e Franco Morbidelli, a 79 millesimi. (Sport Mediaset)

Sul circuito di Mandalika, in 1'29"630, Bastianini ha abbattuto il precedente primato del tracciato di circa tre millesimi (appartenente a Marini nel 2023). (Tiscali)