Gazzetta - Spalletti-Inzaghi, scoppia la pace: il ct ha chiamato l'allenatore dell'Inter per chiarire

Le dichiarazioni del ct avevano infastidito il tecnico dell'Inter: una telefonata chiarificatrice ha risolto la questione. E' tutto risolto tra Luciano Spalletti e Simone Inzaghi. Tensione prontamente spenta dopo le parole del ct dell'Italia che avevano inevitabilmente infastidito l'ambiente interista a partire dal tecnico piacentino. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, c'è stato nelle scorse ore un chiarimento telefonico tra i due allenatori, con Spalletti che ha voluto chiarire la propria posizione con Inzaghi, precisando come le sue dichiarazioni riguardo al rapporto con gli ultras non volevano in alcun modo ferire o offendere il collega. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli ultimi giorni ha tenuto banca l'inchiesta legata agli ultrà di Inter e Milan, nel corso della quale sono stati chiamati a testimoniare anche Javier Zanetti e Simone Inzaghi. Sul tema si è espresso anche Luciano Spalletti in conferenza stampa, con delle dichiarazioni che hanno fatto discutere soprattutto nell'ambiente interista: "Non mi è mai successo durante tutta la carriera che qualcuno mi abbia telefonato per certe cose. (TUTTO mercato WEB)

Luciano Spalletti e Simone Inzaghi si sono sentiti al telefono nelle ultime ore. Il ct azzurro ha chiamato il tecnico dell’Inter per chiarire il senso delle sue parole: “Non mi è mai successo durante tutta la carriera che qualcuno mi abbia telefonato per certe cose — aveva detto Spalletti a proposito dei contatti telefonici emersi tra il collega Inzaghi e gli ultras interisti —. (La Gazzetta dello Sport)

Fine settimana di pausa del campionato e dedicato alle nazionali, con gli impegni in Nations League dell’Italia particolarmente sotto i riflettori dal nostro punto di vista. Dopo il primo dei due match previsti in questa finestra, quello del 2-2 sofferto contro il Belgio, si tornerà in campo lunedì per la successiva sfida contro Israele. (CalcioMercato.it)

Inchiesta ultras, avvocato Tortorella: “Decisioni su Inzaghi possono creare precedente”

Proseguono i faccia a faccia tra i pm che coordinano l'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nelle curve di Inter e Milan, e i tesserati dei due club. Dopo Simone Inzaghi, ieri è stato sentito anche Javier Zanetti. (fcinter1908)

Il CT dell'Italia e l'allenatore dell'Inter hanno vissuto alcune ore di tensione dopo delle dichiarazioni sbagliate: ora però torna il sereno Nelle ultime ore all'interno del mondo del calcio si era parlato molto delle dichiarazioni di Luciano Spalletti, commissario tecnico della nazionale italiana, che aveva risposto in conferenza stampa (Spazio Inter)

NUOVO APPUNTAMENTO – Giovedì sera Italia-Belgio non ha sorriso del tutto alla squadra di Luciano Spalletti, uscita dall’Olimpico con un pareggio e un uomo in meno a causa dell’espulsione di Lorenzo Pellegrini. (Inter-News)