Oliviero Toscani su Benetton: «Luciano è un amico vero. E lo sarà fino alla fine»
Luciano Benetton preferisce consegnarsi al silenzio ma chi gli è vicino assicura che ha accusato il colpo. E che le sue telefonate con Toscani sono quasi all'ordine del giorno. «Con Luciano ci siamo sentiti anche stamattina», conferma il fotografo, «abbiamo parlato dell'articolo, del fatto che abbia deciso di rendere pubblica la mia malattia. Mi ha fatto i complimenti». Cos'abbiano in comune e perché la loro sia un'amicizia inossidabile da quarant'anni sono in molti a chiederselo. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)
Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. (LA NAZIONE)
Certo che vivere così non mi interessa. Ogni tanto mi vien voglia. (il manifesto)
C’è anche uno struggente ricordo di Cesenatico nella commovente intervista rilasciata questa mattina, sulle colonne del Corriere della Sera, da Oliviero Toscani, fotografo iconico della società italiana, uno degli artisti dell’immagine più dissacratori e rivoluzionari dello scorso secolo. (Livingcesenatico)