VIDEO Lussemburgo, in migliaia in strada per l'arrivo di Papa Francesco

E' il 46esimo Viaggio Apostolico Internazionale del Pontefice Migliaia di persone in strada per accogliere Papa Francesco che ha iniziato giovedì mattina il suo viaggio di quattro giorni in Lussemburgo e Belgio. All’inizio della giornata il Pontefice ha incontrato la famiglia del Granduca di Lussemburgo e il Primo Ministro del Paese Luc Frieden. E’ il 46esimo Viaggio Apostolico Internazionale di Papa Francesco. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Papa Francesco, per il suo 46esimo viaggio apostolico, ha scelto come destinazione il Belgio e il Lussemburgo, Nazioni che, al di là della loro posizione geografica, rappresentano simbolicamente il “cuore” dell’Unione Europea. (In Terris)

Naturalmente anche in Ucraina. Per la pace servono «oneste trattative» e «onorevoli compromessi». (ilmessaggero.it)

Papa Francesco è arrivato in Lussemburgo prima tappa del suo nuovo viaggio apostolico, il 46esimo del suo Pontificato. Al Suo arrivo all’Aeroporto Internazionale di Lussemburgo-Findel, il Santo Padre è stato accolto dal Granduca, Sua Altezza Reale Enrico di Lussemburgo, dalla Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo. (LAPRESSE)

Al termine dell'incontro il Papa tornerà alla Nunziatura apostolica. (Tiscali Notizie)

Più tardi il ragazzo dai capelli rasta e dal sorriso grande ha ammesso: «E' stato il caffè più stressante che abbia mai preparato». Il ragazzo dietro il bancone deve essere rimasto di stucco quando, subito dopo pranzo, ha visto entrare nel suo bar il Papa in carrozzella accompagnato da tre guardie del corpo. (corriereadriatico.it)

Il pontefice rivolgendosi alle autorità ha detto che è necessario “costruire un’Europa unita e solidale”. E poi ha aggiunto: “Le ideologie sono sempre un nemico della democrazia” (Toscanaoggi.it)