Gravina non lascia la Figc ma anticipa le elezioni al 4 novembre

In Francia le chiamano già da qualche settimana “élections anticipées”. Ma anche a queste latitudini, in salsa calcistica, la mossa a sorpresa di Gabriele Gravina somiglia molto a quella di Emmanuel Macron. Dopo aver confermato la volontà di proseguire il suo progetto federale ormai in atto dal 2018, oggi ha confermato quanto aveva già lasciato intendere nelle ultime ore, ufficializzando con una nota da via Allegri l'anticipo della data delle prossime elezioni federali al 4 novembre 2024 (ore 8.30 in prima convocazione, ore 11 in seconda convocazione, presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino), anche se il suo mandato scadrà nel marzo 2025. (La Stampa)

Su altri media

(fonte:figc.it) - Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva lunedì 4 novembre 2024 (ore 8.30 in prima convocazione, ore 11 in seconda convocazione) presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. (Pianeta Milan)

Così il presidente della Figc Gabriele Gravina ieri, all'indomani della disastrosa eliminazione dell'Italia dagli Europei dopo la sconfitta contro la Svizzera, aveva commentato la necessità di rinnovare quanto meno le cariche federali e aveva anticipato di voler convocare l'assemblea entro la fine dell'anno. (Corriere della Sera)

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) si appresta a vivere un momento cruciale per il futuro del calcio italiano. Il presidente Gabriele Gravina ha convocato l'Assemblea Federale Elettiva per il 4 novembre 2024, presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. (Sprint e Sport)

Figc, il 4 novembre l’Assemblea. Ordine del giorno l’elezione del presidente federale

Decisa la data dell’elezione del nuovo presidente della Figc: Gravina anticipa i tempi, ecco il comunicato ufficiale (CalcioMercato.it)

Gravina gioca d'anticipo: elezioni federali il prossimo 4 novembre (TUTTO mercato WEB)

"Il presidente della Figc ha convocato per il 4 novembre 2024 l'assemblea federale elettiva, che si terrà presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino, alle ore 11 in seconda convocazione. (fcinter1908)