Il ponte che collega Iowa e Sud Dakota è crollato per un’alluvione

Un ponte ferroviario che collega l'Iowa al Sud Dakota, nel cuore degli USA, è parzialmente crollato domenica sera, 23 giugno, quando l'innalzamento del livello dell'acqua ha reso necessaria l'evacuazione obbligatoria nell'area. Secondo l'emittente locale KTIV, la parte del ponte crollata si trovava a nord di Sioux City, nel South Dakota, sul lato del fiume Big Sioux. Il filmato girato lunedì mattina da Mich Owens a Sioux City, Iowa, mostra il ponte parzialmente crollato e un sentiero adiacente allagato. (Corriere TV)

Su altre testate

Centinaia di persone costrette a evacuare le zone coinvolte (LAPRESSE)

L'ondata di temporali che ha attraversato il Midwest nella giornata di sabato si è lasciata dietro una lunga scia di distruzione, sia per le piogge intense che per le grandinate e i tornado Particolarmente colpito lo stato dell'Iowa dove sembra che nella zona di Greenfield sia stato registrato il tornado più forte della storia con raffiche di vento superiori alle 300mp/h, che tradotto in km/h sarebbero quasi 500km/h (482), se confermato sarebbe un valore davvero incredibile (3bmeteo)

Centinaia di persone costrette a lasciare le proprie case a Rock Valley, Iowa, a causa dell'esondazione del fiume Rock provocata dalle forti piogge che hanno allagato lo Stato americano. (Corriere TV)

USA nella morsa di caldo e piogge torrenziali: esondazioni ed evacuazioni, Iowa sott’acqua | FOTO e VIDEO

Nelle prime ore dell’alba del 22 giugno 2024, Rock Valley, in Iowa, si è svegliata con sirene e acque in aumento quando il fiume Rock ha rotto gli argini, costringendo la città a evacuare in fretta. (Meteo Giornale)

A causa del maltempo e delle continue alluvioni crolla un ponte ferroviario: è successo a North Sioux City, lungo la linea che connette il South Dakota all’Iowa, negli Stati Uniti. Disagi e paura nel Midwest per l'ondata di maltempo che ha colpito diversi Stati Usa. (Quotidiano di Sicilia)

Le piogge incessanti delle ultime settimane hanno costretto gli abitanti di alcune aree dell’Iowa ad abbandonare le proprie case, mentre gran parte degli Stati Uniti continua ad affrontare un’ondata di caldo eccezionale. (MeteoWeb)