Cecilia Sala torna in Italia, Meloni: "Ho telefonato ai genitori", Tajani: "Diplomazia e lavoro di squadra"
Il governo Meloni esulta per la liberazione di Cecilia Sala, partita da Teheran in direzione aeroporto di Ciampino. La premier: "Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Ho informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stanca e commossa ha rilasciato solo poche parole: «Ringrazio tutti» e poi è salita nel suo appartamento accolta dai suoi cari. (Corriere TV)
Antonio Tajani nel programma "5 Minuti" di Bruno Vespa (il Giornale)
– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e i familiari di Cecilia Sala sono arrivati all’aeroporto di Ciampino, dove tra poco arriverà l’area che riporta la giornalista in Italia da Teheran (Agenzia askanews)
Un sentiment da record quello dimostrato da ben il 95% degli italiani che stanno salutando sui social la a liberazione di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre. L'Instant report (il Giornale)
Il ritorno a casa di Cecilia Sala, le prime parole: "Ringrazio il Governo e chi mi ha tirata fuori" 08 gennaio 2025 La giornalista Cecilia Sala dopo alcune ore di colloquio, a seguito del suo rientro in Italia dopo la liberazione dal carcere in Iran, ha raggiunto in auto la sua casa a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Cosi' Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, al rientro a casa dove ha trovato sul portone d'ingresso un volantino lasciato da un bambino con un tricolore e un "bentornata Cecilia". (Tiscali Notizie)