Regionali: i consiglieri eletti a Ravenna
Terminato lo spoglio dei voti per le elezioni regionali 2024, che hanno visto trionfare l'ex Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, candidato sostenuto dal "campo largo" di centrosinistra . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Il primo partito in Emilia-Romagna vale più dell’intera coalizione di centrodestra che ha sostenuto la candidata civica Elena Ugolini. Ma non è l’unico risultato di rilievo per i dem, che si aggiudicano un podio monocolore anche in termini di preferenze, tutte sopra quota 16mila. (il Resto del Carlino)
La netta vittoria del centro sinistra di Michele De Pascale alle elezioni regionali regala un'ampia maggioranza al PD nella nuova assemblea legislativa dove siederanno anche tre riminesi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Domani, 20 novembre, alle ore 13:00, presso il Senato della Repubblica, si terrà l’evento “Giovani universitari in Parlamento”, un’importante iniziativa che darà visibilità al ruolo dei giovani nel dibattito politico italiano. (Frosinone News)
Proprio a Lepore, suo sfidante alle primarie del centrosinistra per le Comunali nel 2021, quando lei, allora convinta renziana, aveva in tasca la tessera di Italia Viva. Il primo pensiero di Isabella Conti, la consigliera regionale più votata di queste elezioni con quasi 20 mila preferenze, è rivolto al sindaco di Bologna, mentre ha parlato dalla sede del Pd in via Lincoln. (Corriere della Sera)
Si nota ancora un volta una montagna molto più orientata al centrodestra, con primo partito Fratelli d’Italia; i moderati e liberali di Forza Italia si consolidano nella fascia tra crinale e collina, sia per la presenza di tre candidati consiglieri che per il lavoro fatto dalle sezioni locali del partito. (il Resto del Carlino)
Attiva la lettura vocale In Emilia Romagna inizia l'era de Pascale. Il dem, fatto il pieno di preferenze alle elezioni regionali dello scorso 17 e 18 novembre, è pronto a raccogliere il... (Virgilio)